Cornrows: I miei capelli, le mie radici

Punteggio:   (5,0 su 5)

Cornrows: I miei capelli, le mie radici (Brandon Wright)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è apprezzato per la scrittura accattivante e le bellissime illustrazioni, incentrate sulla storia delle treccine e dei capelli naturali. È allo stesso tempo informativo e stimolante e si rivolge a lettori di tutte le età.

Vantaggi:

Scrittura brillante, belle illustrazioni, contenuti informativi sulla storia delle treccine, adatti a tutte le età, stimolano grandi conversazioni.

Svantaggi:

Non sono stati segnalati potenziali inconvenienti del libro.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Cornrows: My Hair, My Roots

Contenuto del libro:

Vi siete mai chiesti da dove vengono le treccine e i locs, perché esistono trecce diverse, cosa significano e perché le donne nere sfoggiano queste acconciature in tutto il mondo? I capelli possono rappresentare la vostra identità, le vostre radici, la vostra cultura e la vostra libertà. Se oggi vi sentite a vostro agio nella vostra pelle, siate audaci e portate le treccine a testa alta.

Vi siete mai chiesti da dove vengono le trecce e i dreadlocks africani? Perché esistono trecce diverse? Che cosa significano? E perché le donne nere portano queste acconciature in tutto il mondo? Continuate a leggere per scoprire come queste trecce, intrecci e grovigli siano molto più di una semplice acconciatura. Nei capelli intrecciati c'è storia, cultura, sopravvivenza e bellezza che spesso è stata tramandata di generazione in generazione. Le trecce africane erano diffuse nella cultura africana molto prima della tratta degli schiavi, ma è stata la tratta degli schiavi a portarle negli Stati Uniti.

Sebbene le trecce africane non siano sempre state accettate in America, oggi sono considerate un'espressione dell'amore e dell'accettazione di sé da parte dei neri e stanno diventando popolari anche sul grande e piccolo schermo. I capelli possono rappresentare la vostra identità, le vostre radici, la vostra cultura e la vostra libertà.

Se oggi vi sentite a vostro agio nella vostra pelle, siate audaci e portate le trecce africane in alto sulla fronte. Continuate a leggere per scoprire come queste trecce, attorcigliamenti e stuoie siano molto più di una semplice acconciatura. Nell'intreccio dei capelli c'è storia, cultura, sopravvivenza e bellezza che spesso è stata tramandata di generazione in generazione.

Le treccine erano diffuse nella cultura africana ben prima della tratta degli schiavi, ma è questa epoca che le ha portate negli Stati Uniti. Sebbene le treccine non siano sempre state accettate in America, oggi sono considerate un'espressione dell'amore e dell'accettazione di sé da parte dei neri e stanno diventando popolari anche sul grande e piccolo schermo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781735430164
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cornrows: I miei capelli, le mie radici - Cornrows: My Hair, My Roots
Vi siete mai chiesti da dove vengono le treccine e i locs, perché esistono trecce diverse, cosa...
Cornrows: I miei capelli, le mie radici - Cornrows: My Hair, My Roots
Ombre di Cedarville - Shadows of Cedarville
Nella tranquilla cittadina di Cedarville, un paese rurale dell'Indiana circondato dalle vaste foreste del Whispering...
Ombre di Cedarville - Shadows of Cedarville

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)