Punteggio:
Il libro “Coretta: la storia di Coretta Scott King” offre uno sguardo approfondito sulla vita di Coretta Scott King e sul suo impegno per la non violenza. Tuttavia, la struttura narrativa e alcune imprecisioni di fatto sminuiscono l'esperienza complessiva.
Vantaggi:Il libro offre una rappresentazione realistica della vita e delle lotte di Coretta Scott King, evidenziandone la forza e la visione. Ha ricevuto elogi per il suo contenuto ispiratore e per il legame personale dell'autrice con la King.
Svantaggi:La narrazione del libro salta nel tempo e non riesce a creare un flusso coerente. Inoltre, sono state riscontrate imprecisioni su eventi e date storiche, che hanno deluso alcuni lettori.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
Coretta: The Story of Coretta Scott King: Commemorative Edition
In questa prima biografia di Coretta Scott King, scritta dall'amica Octavia Vivian, il lettore incontra una ragazza determinata, cresciuta in Alabama e che si è fatta strada all'Antioch College solo per scoprire che non le era permesso di insegnare nelle scuole bianche dell'Ohio. Si dedica alla carriera musicale a Boston, dove incontra Martin Luther King, Jr.
Il boicottaggio degli autobus di Montgomery nel 1955 portò il Dr. King e sua moglie alla ribalta nazionale. Da allora il mondo ha visto la bellezza e la compostezza di Coretta Scott King, che ha continuato a parlare e ad agire per i diritti civili.
Pubblicata per la prima volta nel 1970 da Fortress Press, questa edizione commemorativa è stata accuratamente aggiornata, include una galleria fotografica in bianco e nero ed è piena di calore e interesse umano, raccontando la storia di Coretta Scott King dalla sua infanzia alla sua morte nel febbraio 2006.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)