CoreoGrafica: Sei studi

Punteggio:   (5,0 su 5)

CoreoGrafica: Sei studi (Stuart Boroson Judith)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

ChoreoGraphics: Six Studies

Contenuto del libro:

Molte forme di danza contemporanea esprimono commenti personali, politici o sociali, ma senza la comunicazione diretta delle parole, come possiamo capire? ChoreoGraphics: Six Studies segue sette artisti della danza mentre costruiscono nuovi lavori, con fotografie e conversazioni. Il libro offre l'opportunità di accrescere l'attitudine del lettore a "leggere" la danza, spiegando non solo le idee che hanno dato origine a questi lavori, ma anche le tecniche utilizzate dai coreografi. Questi sei studi coreografici servono a migliorare l'alfabetizzazione del lettore nella lettura del movimento. Ogni capitolo è dedicato a un coreografo specifico e al suo approccio individuale alla comunicazione di idee forti attraverso la danza. I temi trattati spaziano dalla razza alla sessualità, dall'amore alle relazioni, ai marcatori culturali. Alcuni si concentrano specificamente su un aspetto.

Altri sono intersezionali. Alexandra Beller ha estratto lo sforzo che ha osservato quando suo figlio di 11 mesi ha lottato per trovare l'inafferrabile equilibrio di cui aveva bisogno per camminare e per imparare a navigare nello spazio e nella gravità. Il suo bisogno di raggiungere questo obiettivo non era altro che la sopravvivenza per lui. Beller ha esplorato questa intensità nei sogni di latte. Quando Janis Brenner visitò la Bosnia come artista ospite, condusse un workshop che includeva artisti provenienti da entrambi i lati della divisione religiosa e culturale. Ha trovato l'ispirazione per Once You Are Not A Stranger osservando la crescente fiducia tra questi gruppi di dissidenti. Marjani Fort -Saunders ha visto nel magico unicorno una metafora del maschio nero nella nostra cultura: l'unicorno immaginario è diventato l'incarnazione delle sue vulnerabilità e dei suoi punti di forza nel suo potente assolo Memoirs of a... Unicorno. Colleen Thomas ha iniziato il suo lavoro sui problemi delle donne per poi rendersi conto di quanto spesso si intersecano con quelli degli uomini di colore. Il suo Repetitive Blueprint è nato dall'osservazione dell'intersezione di questi gruppi. Nathan Trice ha esplorato i vari, e spesso inaspettati, modi in cui le persone esprimono l'amore, dagli sguardi teneri alle domande non dette.

Con fiducia o con sfida.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781977211866
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

CoreoGrafica: Sei studi - ChoreoGraphics: Six Studies
Molte forme di danza contemporanea esprimono commenti personali, politici o sociali, ma senza la...
CoreoGrafica: Sei studi - ChoreoGraphics: Six Studies

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)