Corazn Clido, Mente Serena

Punteggio:   (4,6 su 5)

Corazn Clido, Mente Serena (Gonzalo Brito)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è altamente raccomandato dai lettori per la sua chiarezza, la sua saggezza e le sue intuizioni pratiche sulla psicologia buddista e sulla meditazione.

Vantaggi:

Ben scritto, chiaro, informativo, incorpora esercizi, fornisce approfondimenti sulla psicologia buddista ed è pieno di saggezza.

Svantaggi:

Mancano istruzioni dettagliate su come scaricare le meditazioni guidate.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Basato su uno schema generale della mindfulness e sui fondamenti fondamentali degli insegnamenti del Buddha (le Quattro Nobili Verità e il Nobile Ottuplice Sentiero), Un cuore caldo, una mente serena approfondisce ciascuno dei quattro incommensurabili stati mentali, che costituiscono uno dei principali contributi del Buddismo alla psicologia.

Questi sono: L'equanimità, intesa come la capacità di assumere una prospettiva serena e di sviluppare un atteggiamento di non discriminazione; l'amore, come disposizione di apprezzamento e di stima fondamentale per la vita; la gioia, come disposizione affettiva che non è solo una reazione a eventi esterni piacevoli, ma un atteggiamento da coltivare; e infine la compassione, come il tremore del cuore sensibile di fronte alla percezione della sofferenza, che si unisce al coraggio e alla saggezza di agire per cercare di alleviarla o prevenirla.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788419105868
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Corazn Clido, Mente Serena
Basato su uno schema generale della mindfulness e sui fondamenti fondamentali degli insegnamenti del Buddha (le Quattro Nobili Verità e il Nobile Ottuplice...
Corazn Clido, Mente Serena

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)