Coraggiosi nei boschi

Punteggio:   (4,2 su 5)

Coraggiosi nei boschi (Tracy Holczer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la commovente storia della dodicenne Juniper, il cui fratello Connor è disperso in Afghanistan. Credendo in una maledizione familiare legata ai fratelli Grimm, Juni si imbarca in un'accorata ricerca del cane guida del fratello, con l'obiettivo di spezzare la maledizione e riportarlo indietro. Nel corso del suo viaggio, Juni affronta il dolore e la speranza con l'aiuto di amici e familiari, con elementi di realismo magico e di crescita personale.

Vantaggi:

La storia è scritta in modo eccellente, con una profondità emotiva che esplora i temi della speranza, del dolore e dell'amicizia. Il personaggio di Juni è ben sviluppato e riconoscibile, rendendo la lettura avvincente. L'incorporazione di elementi di realismo magico e di fiaba aggiunge un tocco unico, che piace sia ai giovani lettori che agli adulti. Consigliato da più recensori, soprattutto per il suo fascino e il suo cuore.

Svantaggi:

Sebbene il libro abbia ricevuto un riscontro estremamente positivo, alcuni lettori potrebbero ritenere che gli elementi stravaganti possano mettere in ombra i temi seri del lutto e della perdita. Inoltre, l'attenzione specifica al punto di vista di una ragazzina potrebbe non essere apprezzata da tutti i lettori.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Brave in the Woods

Contenuto del libro:

L'acclamata Tracy Holczer torna con una storia straziante di una ragazza discendente dei fratelli Grimm che si mette in testa di spezzare quella che crede essere una maledizione di famiglia.

La dodicenne Juni è convinta che la sua famiglia sia maledetta. Molto tempo fa, i suoi antenati, i fratelli Grimm, hanno offeso una strega che ha maledetto loro e i loro discendenti, costretti a soffrire per le loro amate fiabe in continuazione, in balia di una fortuna estrema, sia buona che cattiva. Juni teme che la fortuna assegnata alla sua famiglia si sia esaurita con la sola nascita, così quando si sveglia nel cuore della notte con l'orribile sensazione che le stiano crescendo delle corna dalla testa, sa che qualcosa non va. Il giorno dopo viene a sapere che suo fratello maggiore Connor è scomparso durante la sua missione in Afghanistan.

La sua famiglia inizia a elaborare il lutto a modo suo, ma Juni non può fare a meno di credere che la sua scomparsa significhi che la maledizione di famiglia ha colpito di nuovo. Juni è convinta che l'unico modo per riportare a casa suo fratello sia quello di spezzare la maledizione di famiglia e così si mette alla ricerca di questo.

Tracy Holczer, vincitrice del premio Charlotte Huck, propone un nuovo straordinario romanzo sul potere delle storie, l'enormità del dolore e la brillantezza della speranza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781984813992
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:1900

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Coraggiosi nei boschi - Brave in the Woods
L'acclamata Tracy Holczer torna con una storia straziante di una ragazza discendente dei fratelli Grimm che si mette in...
Coraggiosi nei boschi - Brave in the Woods

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)