Coraggio e conseguenze: La mia vita di conservatore nella lotta

Punteggio:   (4,4 su 5)

Coraggio e conseguenze: La mia vita di conservatore nella lotta (Karl Rove)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Coraggio e conseguenze” di Karl Rove offre un resoconto dettagliato e personale della sua vita e della sua carriera in politica, in particolare del periodo in cui è stato uno dei principali consiglieri del presidente George W. Bush. La narrazione include approfondimenti sulla strategia politica, sulle lotte personali e sugli eventi amministrativi e fornisce il punto di vista di Rove su varie controversie. Le recensioni sono contrastanti, con molti che trovano il libro informativo e coinvolgente nonostante il suo tono di parte.

Vantaggi:

Coinvolgente e ben scritto, con umorismo e aneddoti personali.
Fornisce una prospettiva unica da insider sull'amministrazione Bush e sulle campagne politiche.
Offre una visione dettagliata delle strategie e dei processi di pensiero di Rove.
Alcuni lettori apprezzano la contro-narrazione rispetto alla rappresentazione della presidenza Bush da parte dei media tradizionali.

Svantaggi:

Considerato di parte, presenta selettivamente gli eventi e minimizza alcune questioni.
Alcuni lettori ritengono che manchi di obiettività e ometta prospettive critiche.
Alcune parti del libro, in particolare quelle riguardanti argomenti delicati come l'affare Plame, sono considerate eccessivamente difensive.
Alcuni capitoli sono stati criticati perché poco coinvolgenti o eccessivamente dettagliati.

(basato su 250 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Courage and Consequence: My Life as a Conservative in the Fight

Contenuto del libro:

Dal momento in cui vi ha messo piede, Karl Rove ha sconvolto la scena politica americana. A ventidue anni ha diretto i College Republicans nazionali e ha trasformato un Texas dominato dai democratici in un bastione per i repubblicani. Ha lanciato George W. Bush verso la notorietà nazionale, rovesciando un popolare governatore democratico, e poi ha orchestrato la vittoria del Partito Repubblicano alla Casa Bianca in un momento in cui gli elettori avevano pochi motivi per buttare fuori il partito in carica. Per aver progettato una vittoria dopo l'altra, Rove è diventato noto come "l'Architetto".

A causa del suo successo, Rove è stato attaccato per tutta la sua carriera, accusato di ogni cosa, dai trucchi della campagna elettorale alla divisione ideologica. In questo libro di memorie, Rove risponde ai critici, articola con passione la sua filosofia politica e difende le scelte fatte in campagna elettorale e alla Casa Bianca. Affronta di petto le controversie, dal suo ruolo nella contesa tra Bush e il senatore John McCain in South Carolina alle accuse che Bush ha ingannato la nazione sull'Iraq. Nel mettere le cose in chiaro, Rove affronta i leader democratici che hanno agito in modo cinico o subdolo dietro le porte chiuse, e anche i repubblicani che hanno mancato di spina dorsale nei momenti cruciali.

Courage and Consequence è anche il primo resoconto intimo, dal più alto livello della Casa Bianca, di una delle presidenze più titolate dell'era moderna. Rove porta i lettori dietro le quinte dell'aspra contesa per le presidenziali del 2000, dei momenti di tensione a bordo dell'Air Force One l'11 settembre, della decisione di entrare in guerra in Afghanistan e in Iraq, della dura lotta per la rielezione del 2004 e persino dei suoi dolorosi tre anni per evitare l'incriminazione da parte del procuratore speciale Patrick Fitzgerald. In questo modo, Rove spiega cosa serve per vincere le elezioni e come governare con successo una volta che un candidato ha vinto.

Rove è sincero sui suoi errori nell'Ala Ovest e nelle sue campagne, e parla con franchezza dello strazio dei suoi primi anni di famiglia. Ma "Courage and Consequence" è, in ultima analisi, la gioia di una vita impegnata nella causa conservatrice, una vita spesa nella lotta politica e al servizio del Paese, senza badare a spese.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781416592419
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il trionfo di William McKinley: Perché l'elezione del 1896 è ancora importante - The Triumph of...
Un nuovo sguardo sul presidente William McKinley...
Il trionfo di William McKinley: Perché l'elezione del 1896 è ancora importante - The Triumph of William McKinley: Why the Election of 1896 Still Matters
Coraggio e conseguenze: La mia vita di conservatore nella lotta - Courage and Consequence: My Life...
Dal momento in cui vi ha messo piede, Karl Rove ha...
Coraggio e conseguenze: La mia vita di conservatore nella lotta - Courage and Consequence: My Life as a Conservative in the Fight

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)