Copyright digitale: Legge e pratica

Punteggio:   (5,0 su 5)

Copyright digitale: Legge e pratica (Simon Stokes)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Digital Copyright: Law and Practice

Contenuto del libro:

La prima edizione di questo libro, nel 2002, è stato il primo testo britannico a esaminare il diritto d'autore digitale insieme ad aree correlate come i diritti degli artisti, i diritti morali, i diritti delle banche dati e il diritto della concorrenza come materia a sé stante. Ora, nella sua quinta edizione, il libro è stato sostanzialmente aggiornato e rivisto per tenere conto degli sviluppi giuridici e politici della legge sul diritto d'autore e delle aree correlate, delle nuove eccezioni del diritto d'autore nel Regno Unito, dei recenti casi della CGUE, della regolamentazione delle organizzazioni di gestione collettiva, delle opere orfane e degli sviluppi della legislazione sul diritto d'autore dell'UE e della strategia dell'UE per il mercato unico digitale. Contiene inoltre nuove sezioni sui big data e sul data mining, sull'impatto dell'intelligenza artificiale e della blockchain sul diritto d'autore e sul futuro del diritto d'autore nel Regno Unito dopo la Brexit. Il libro aiuta a mettere in prospettiva le leggi e le politiche sul diritto d'autore digitale e fornisce una guida pratica per coloro che creano o sfruttano i contenuti digitali o la tecnologia, sia nel mondo accademico, sia nelle industrie del software, dell'informazione, dell'editoria e della creatività, sia in altri settori dell'economia. L'attenzione di Digital Copyright si concentra sulle specificità della legge in questo settore e sugli aspetti pratici. Sia gli accademici che gli operatori del settore troveranno nel libro una guida preziosa a questo campo del diritto in continua espansione.

Recensione dell'edizione precedente:

Nel complesso, Digital Copyright vale il prezzo relativamente modesto di un libro che sarà stimolante per chiunque debba pensare al diritto d'autore nel regno digitale".

Francis Davey, Journal of Intellectual Property Law and Practice.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781509917297
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:360

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Copyright digitale: Legge e pratica - Digital Copyright: Law and Practice
La prima edizione di questo libro, nel 2002, è stato il primo testo britannico a esaminare...
Copyright digitale: Legge e pratica - Digital Copyright: Law and Practice

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)