Coprire McKellen: Il racconto di un subalterno

Punteggio:   (4,3 su 5)

Coprire McKellen: Il racconto di un subalterno (David Weston)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di David Weston offre una prospettiva accattivante e da insider sulla vita come sostituto durante il tour mondiale di “Re Lear” con Sir Ian McKellen. Mentre molti lettori hanno trovato i suoi aneddoti divertenti e informativi, alcuni hanno criticato il libro per il suo tono autoindulgente e per i commenti problematici su alcuni gruppi.

Vantaggi:

Divertente e approfondito, offre una visione unica del dietro le quinte del teatro professionale. I lettori hanno apprezzato l'umorismo, l'approfondimento degli aneddoti e le esperienze relazionali condivise da Weston. La prosa in stile diario è stata coinvolgente e molti hanno trovato difficile mettere giù il libro. Il ritratto di Ian McKellen e l'esplorazione della vita degli attori hanno risuonato con molti lettori.

Svantaggi:

Alcuni hanno trovato il libro deludente a causa dell'autocompiacimento percepito e delle osservazioni inappropriate dell'autore, in particolare riguardo alle donne e ad alcuni gruppi culturali. Alcuni hanno criticato lo stile di scrittura, che risulta ripetitivo e autoindulgente. Alcuni lettori hanno anche auspicato la presenza di illustrazioni fotografiche a completamento del testo.

(basato su 41 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Covering McKellen: An Understudy's Tale

Contenuto del libro:

VINCITORE DEL PREMIO PER IL LIBRO DI TEATRO 2011

La più grande opera di Shakespeare, diretta dal regista più esperto e acclamato del paese, interpretata da uno dei nostri migliori attori all'apice delle sue capacità... Cosa potrebbe mai andare storto?

Il palcoscenico è pronto per quella che promette di essere una delle più grandi tournée della storia del teatro. Un'intera schiera di star, capitanate da Sir Ian McKellen e Sir Trevor Nunn, partirà per conquistare il mondo con la loro nuova produzione di Re Lear solo per sopportare infortuni, critiche e polemiche pressoché costanti.

In qualità di sostituto del Re stesso, il resoconto franco e divertente di Weston ci porta dalle prove di Londra alla storica stagione di Stratford, fino allo scintillante West End e poi in tutto il mondo. Con aneddoti esilaranti sulle celebrità, racconti di viaggio e lezioni per ogni aspirante attore, Weston solleva abilmente il sipario sulla tanto annunciata tournée della Royal Shakespeare Company e rivela il caos che c'è sotto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781786824752
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:318

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Scatenare il grande insegnamento - I segreti del più efficace sviluppo degli insegnanti (Weston...
Ogni scuola ha il potere di liberare il meglio...
Scatenare il grande insegnamento - I segreti del più efficace sviluppo degli insegnanti (Weston David (Teacher Development Trust UK)) - Unleashing Great Teaching - The Secrets to the Most Effective Teacher Development (Weston David (Teacher Development Trust UK))
Coprire McKellen: Il racconto di un subalterno - Covering McKellen: An Understudy's Tale
VINCITORE DEL PREMIO PER IL LIBRO DI TEATRO 2011 La più grande...
Coprire McKellen: Il racconto di un subalterno - Covering McKellen: An Understudy's Tale
Storia della Nuova Inghilterra: Vol. I - A History of New England: Vol. I
Ristampa dell'originale, pubblicato per la prima volta nel 1871. La casa editrice...
Storia della Nuova Inghilterra: Vol. I - A History of New England: Vol. I

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)