Coprire l'America: Storia narrativa del giornalismo di una nazione

Punteggio:   (4,2 su 5)

Coprire l'America: Storia narrativa del giornalismo di una nazione (B. Daly Christopher)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una narrazione coinvolgente e informativa dell'evoluzione del giornalismo negli Stati Uniti, incorporando la storia e le personalità più significative. Mentre eccelle nel descrivere i periodi e le personalità precedenti, manca la copertura dei recenti sviluppi dei media digitali.

Vantaggi:

Narrazione ben scritta e coinvolgente, informativa per i lettori interessati al giornalismo e alla storia americana, buon sviluppo dei personaggi importanti, godibile per un pubblico ampio, compresi gli studenti di economia e tecnologia.

Svantaggi:

Alcune clamorose omissioni riguardanti i media digitali, in particolare la mancanza di discussione sulle piattaforme di social media come Facebook e Twitter, l'attenzione ai “grandi uomini” può mettere in ombra temi più ampi e alcune narrazioni potrebbero beneficiare di un'analisi più critica.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Covering America: A Narrative History of a Nation's Journalism

Contenuto del libro:

Il giornalismo è in crisi: le fonti tradizionali di notizie sono sotto assedio, il modello di business è in crisi, la partigianeria sta risorgendo e l'aspettativa persistente che l'informazione sia libera. In Covering America, Christopher B.

Daly colloca l'attuale crisi nel contesto storico, mostrando come essa sia solo l'ultima sfida che i giornalisti devono superare. In questa edizione riveduta e ampliata, Daly aggiorna la sua narrazione con nuove storie sui media tradizionali come il New York Times e il Washington Post, e sui nativi digitali come l'Huffington Post e Buzzfeed.

Un nuovo capitolo finale amplia lo studio della crisi del giornalismo esaminando la rivoluzione delle piattaforme nei media, mostrando come Facebook, Twitter e altri social media stiano sconvolgendo i sistemi tradizionali di distribuzione del giornalismo al pubblico. In un'epoca in cui la base fattuale delle notizie è contestata e in cui il governo definisce i giornalisti nemici del popolo americano o del partito di opposizione, Covering America porta la storia a confronto con le questioni vitali del nostro tempo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781625342980
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:576

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il compagno del giornalista - The Journalist's Companion
The Journalist's Companion è il libro da tenere nella tasca del cappotto o nello zaino di ogni giornalista e...
Il compagno del giornalista - The Journalist's Companion
Coprire l'America: Storia narrativa del giornalismo di una nazione - Covering America: A Narrative...
Il giornalismo è in crisi: le fonti tradizionali...
Coprire l'America: Storia narrativa del giornalismo di una nazione - Covering America: A Narrative History of a Nation's Journalism

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)