Copplia Ballet Suite: Partitura di studio

Copplia Ballet Suite: Partitura di studio (Lo Delibes)

Titolo originale:

Copplia Ballet Suite: Study score

Contenuto del libro:

Coppélia, la prima partitura completa del balletto di Delibes, fu presentata a Parigi al Théâtre Impérial de l'Opéra il 25 maggio 1870, meno di due mesi prima dell'inizio della guerra franco-prussiana, che non solo interruppe le rappresentazioni del balletto (soprattutto dopo l'assedio di Parigi), ma portò indirettamente alla morte prematura del coreografo Arthur Saint-Léon (settembre) e della prima ballerina diciassettenne Giuseppina Bozzacchi (novembre). Il balletto fu presto ripreso e divenne il balletto più rappresentato all'Opéra di Parigi, entrando nel repertorio ballettistico internazionale con rappresentazioni a San Pietroburgo, Londra e altrove prima del 1900.

La suite qui proposta è quella originale approvata dal compositore, composta da quattro “movimenti” composti da due numeri di danza ciascuno, e differisce dalla suite pubblicata nel 1883 dall'editore berlinese Fürstner. Questa nuova edizione incisa da Clark McAlister, preparata a partire dall'edizione originale di Heugel, è stata pubblicata per la prima volta dall'ormai scomparsa ditta E. F.

Kalmus nel 2005. Serenissima Music è orgogliosa di rendere disponibile questa eccellente edizione in un comodo formato di partitura di studio, insieme alla partitura completa per la direzione d'orchestra e alle parti per l'orchestra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781608742899
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Copplia Ballet Suite: Partitura di studio - Copplia Ballet Suite: Study score
Coppélia, la prima partitura completa del balletto di Delibes, fu...
Copplia Ballet Suite: Partitura di studio - Copplia Ballet Suite: Study score

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)