Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 9 voti.
Copper Lady: Life in the Met and Lords
Durante i 34 anni trascorsi da Jenny Hilton nella Metropolitan Police, le donne costituivano meno dell'1% del corpo. Il suo libro di memorie, divertente e ricco di spunti, mette in luce alcuni dei principali cambiamenti sociali degli ultimi 60 anni e le difficoltà incontrate da una donna in un mondo di uomini.
Il libro dipinge un quadro vivido della Londra degli anni Cinquanta e Sessanta, dei mutati atteggiamenti di classe e di genere nella società e dei problemi di razzismo, corruzione e alcolismo diffuso tra i colleghi. Durante i suoi primi anni di vita, le poliziotte erano in gran parte un settore specializzato e gli uomini si affidavano a loro per occuparsi di prostitute, adolescenti e bambini trascurati. Fu solo dopo l'introduzione della legislazione sulle pari opportunità e la perdita del loro status di specializzazione che si rese conto del sessismo e del risentimento all'interno della polizia.
La Hilton ha fatto carriera fino al grado di comandante e nel 1986 era una delle due sole poliziotte senior del Met, in un'epoca in cui pro-rata avrebbero dovuto essere venticinque. Una volta ritiratasi dalla polizia, fu nominata pari a vita alla Camera dei Lord.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)