Coppa - Poesie

Punteggio:   (5,0 su 5)

Coppa - Poesie (Jeredith Merrin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Cup” di Jeredith Merrin è una raccolta di poesie che esplora i temi della memoria personale e collettiva, dell'invecchiamento e dell'esperienza umana con immagini suggestive e profondità emotiva. È stato lodato per la sua franchezza, il suo umorismo e la sua capacità di connettersi profondamente con i lettori.

Vantaggi:

Ricco di metafore e di profondità emotiva, tratta i temi dell'invecchiamento e dell'esistenza con grazia, presenta una gamma di argomenti, immagini potenti, umorismo intrecciato a temi seri, orecchio infallibile per il linguaggio naturale, coinvolge i lettori con chiarezza e compassione.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento trattato, come l'invecchiamento e la perdita personale, pesante o angosciante. La complessità di alcune poesie potrebbe richiedere più letture per essere apprezzata appieno.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Cup - Poems

Contenuto del libro:

Poesia. La terza raccolta di Jeredith Merrin, CUP, riflette abilmente sull'arte, sui viaggi in luoghi esotici, sui guadagni e le perdite della natura, sulla resilienza dello spirito contrapposta alla fragilità del corpo, sulle gioie e le discordie dell'unità familiare, sull'invecchiare senza amarezza e sul dare "lode / a colei o colui che mantiene, dopo i sessant'anni / e in ogni tempo, un cuore aperto". Questa raccolta ricca di arguzia, intuizione, desiderio e passione è meritatamente insignita del premio Able Muse Book Award 2013.

"In CUP incontriamo un poeta di rara potenza e originalità, che non ha paura dei sentimenti e che è in grado di affrontare questioni di estrema importanza. Jeredith Merrin mi colpisce per la sua ammirevole durezza mentale, rifuggendo dai poetismi e dalle parole inutili, per offrire ancora e ancora le cose vere. Per averne la prova, si veda la poesia che dà il titolo al libro o il meraviglioso omaggio a John Clare. Immergetevi ovunque, e lasciatevi incantare". X. J. Kennedy, giudice dell'Able Muse Book Award 2013.

"'... strofe, stanze, vite. / E voi, che lavorate per migliorarla, / qualunque sia la vostra. / In queste poesie schiette e commoventi, scritte in strofe sobrie e disciplinate, vengono raccontate le storie di come ognuno di noi, "cercando di migliorare, / qualunque cosa... sia", debba trovare la propria tazza, e trovarla accettabile. Questo è più vivido nelle poesie che parlano del coraggio e delle risate richieste da una terribile malattia, ma anche nella descrizione stessa di un blocco di case vittoriane ancora abitate, portico dopo portico, che è come un treno che va chissà dove. Le strofe delle poesie sono le stanze, e nelle stanze ci sono le vite". David Ferry.

"In CUP, Jeredith Merrin affronta lo sconcertante passaggio del tempo, ma qui non c'è un barlume di autocommiserazione, non si piange il destino di un corpo che invecchia. L'autrice ci offre invece un'abile contemplazione di ciò che l'età porta con sé: la stranezza del cambiamento di prospettiva, la tranquilla ricchezza di un amore duraturo e la forza inarrestabile di un vecchio dolore. Queste poesie, spiritose e meditative al tempo stesso, sono ricche di intuizioni e di affetto. E "L'ara di Lear" vale da sola il prezzo d'ingresso" Mark Doty.

"Le esilaranti poesie di Jeredith Merrin pulsano con la memoria, con l'arte e con la complessa ricchezza emotiva che è il presente. Al centro del libro c'è una sequenza di poesie sullo shock impotente e sul coraggio della figlia adulta nell'affrontare il cancro: "Lo sta facendo, la mia figlia adulta, con una gentilezza e un'intelligenza caratteristiche...". Riconosciamo non solo l'amore di una madre, ma anche la furia nel bel mezzo della crisi e, cosa più commovente, la sua ammirazione. L'auspicata tregua, "la nostra zattera salvata per ora", è, quando arriva, "facile". Sono poesie sobrie ma appassionate, che affascinano con la loro dignità galante. La coppa di Merrin è grande e piena". Gail Mazur".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781927409343
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Coppa - Poesie - Cup - Poems
Poesia. La terza raccolta di Jeredith Merrin, CUP, riflette abilmente sull'arte, sui viaggi in luoghi esotici, sui guadagni e le perdite della natura,...
Coppa - Poesie - Cup - Poems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)