Coperta di terra

Coperta di terra (Molly Kugel)

Titolo originale:

Groundcover

Contenuto del libro:

La nuova poesia di Molly Kugel sposa l'erboristeria e il lutto.

Si potrebbe dire che in quest'epoca, l'Antropocene, non possiamo parlare di lutto senza piangere anche la terra. Come ha detto la poetessa e saggista Helen McDonald: Parlare di natura significa aprirsi a un dolore costante. Coniugando due testi apparentemente dissimili e appartenenti a discipline molto diverse, l'erbario del XVIII e XIX secolo e un manuale di lutto, il libro tenta di discutere il lutto, il lutto che la relatrice prova per la morte del fratello in giovane età e per la recente scomparsa del padre. Per dare un senso alla ciclicità della vita e per cercare risposte, la relatrice si rivolge al mondo naturale, ma anche alle donne che l'hanno preceduta, alle naturaliste e alle artiste che sono rimaste incessantemente ipnotizzate dal mondo che le circondava, provando meraviglia e stupore per la botanica e per tutta la natura, comprendendo un'unità biocentrica e cercando di metterci in guardia.

Molly Kugel ha scritto un'opera necessaria per il momento, questo momento di pericolo: "Nel frattempo, mentre il mondo brucia... dobbiamo fare il punto". Kugel ha imparato da Emily Dickinson e da Rachel Carson la meraviglia e il pericolo in cui viviamo. E questo è un tipo di visione profondamente personale che viene celebrata. Offre un libro di osservazioni sull'osservazione, su come la scienza del mondo e il suo lutto siano collegati: nessun libro che io conosca si lega in modo così intimo, beh, intimo, al destino del mondo naturale in modo così devastante come GROUNDCOVER. --Bin Ramke, autore di Earth on Earth.

Poesia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781948800525
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Coperta di terra - Groundcover
La nuova poesia di Molly Kugel sposa l'erboristeria e il lutto .Si potrebbe dire che in quest'epoca, l'Antropocene, non possiamo parlare di lutto...
Coperta di terra - Groundcover

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)