Copenaghen Noir

Punteggio:   (3,2 su 5)

Copenaghen Noir (Tao Michalis Bo)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di storie che esplorano gli aspetti più oscuri della vita a Copenaghen, catturando un sentimento “noir” attraverso i temi della violenza, del crimine e del ventre della società. Mentre alcuni lettori apprezzano la profondità e la qualità delle storie, altri le trovano deprimenti e non del tutto rappresentative della città.

Vantaggi:

Storie ben scritte, racconti interessanti e diversi tra loro, offrono una visione reale dei lati oscuri di Copenaghen e uno sguardo riflessivo sulla condizione umana.

Svantaggi:

Può essere deprimente e pesante, può essere considerato non veramente “noir” da alcuni lettori, contiene violenza e salta alcune storie.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Copenhagen Noir

Contenuto del libro:

"L'ultima pubblicazione della serie dell'editore (41 e più) dimostra la resistenza e il mercato di questi noir locali. L'editore Michaelis, un critico librario danese, nell'introduzione è sia erudito che perspicace e sottolinea come le storie riflettano l'avidità e l'inquietudine della Danimarca moderna in contrasto con l'idillio danese raffigurato negli opuscoli turistici... Anche se alcuni racconti si discostano dall'ortodossia del noir, ci sono ottimi esempi di scrittura lirica, sensibilità noir e comprensione della psiche danese attuale. Nel complesso, un'antologia davvero notevole".

-- Library Journal

"L'instancabile serie di antologie noir (Orange County Noir, Trinidad Noir, Brooklyn Noir 3, ecc.) si concentra nel suo 43° volume sulla patria di Hans Christian Andersen... In base a questa raccolta, Copenaghen può essere un ottimo posto da visitare, ma nessuno sembra viverci, almeno non bene o a lungo".

-- Kirkus Reviews

"Gli appassionati abituati al noir annacquato ora prevalente in America noteranno immediatamente il taglio molto più duro di queste storie, che sono molto più vicine al noir degli anni '40 e '50".

-- Booklist

" Questo) volume ha una forza cupa e scomoda".

-- Publishers Weekly

Oltre a Roma, Parigi, Istanbul, Londra e Dublino, che hanno ospitato la serie Akashic Noir in Europa, Copenaghen Noir presenta storie inedite di un gruppo di scrittori danesi di prim'ordine, a cui si aggiungono alcuni scrittori svedesi e norvegesi. Questo volume rivela definitivamente perché la narrativa poliziesca scandinava è diventata così popolare in tutto il mondo.

Include storie inedite di: Naja Marie Aidt, Jonas T. Bengtsson, Helle Helle, Christian Dorph e Simon Pasternak, Susanne Staun, Lene Kaaberbol e Agnete Friis, Klaus Rifbjerg, Gretelise Holm, Georg Ursin, Kristian Lundberg, Kristina Stoltz, Seyit Ozturk, Benn Q. Holm e Gunnar Staalesen.

Bo Tao Michaelis è un critico ed editore di libri che vive a Copenaghen, in Danimarca.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781936070664
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:280

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Copenaghen Noir - Copenhagen Noir
"L'ultima pubblicazione della serie dell'editore (41 e più) dimostra la resistenza e il mercato di questi noir locali. L'editore Michaelis, un...
Copenaghen Noir - Copenhagen Noir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)