Cooper Finds Her Thermal: As Told to George Miller by a Little Pink Bird
Gli scrittori del Maryland meridionale George Miller e Donald Shomette hanno scritto e illustrato un libro unico nel suo genere, intitolato Cooper Finds Her Thermal: As Told to George Miller by a Little Pink Bird. L'opera è presentata come un'allegoria in cui la miriade di uccelli della costa orientale dà voce alle proprie preoccupazioni ambientali in formato fumetto.
Nella storia, una giovane falco di Cooper, espulsa dal nido in tenera età, intraprende il viaggio lungo la rotta migratoria della costa orientale alla ricerca della madre. Lungo il percorso, fa amicizia con un avvoltoio e un gufo che hanno organizzato il Fronte di Liberazione Aviaria per rimediare ai danni ambientali inflitti agli estuari delle maree. Opere d'arte creative ad alta definizione, grafica computerizzata e fotografie della Baia di Chesapeake e della sua fauna ritraggono le drammatiche minacce poste dall'invasione dell'umanità.
Cooper Finds Her Thermal è fortemente critico nei confronti delle forze anti-ambientali che operano lungo la costa orientale. Lo stile è umoristico, di facile lettura e artisticamente presentato con diversi strati di significato e arguzia che si nascondono sotto la superficie.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)