Convinto! Come dimostrare la propria competenza e conquistare le persone

Punteggio:   (4,3 su 5)

Convinto! Come dimostrare la propria competenza e conquistare le persone (Jack Nasher)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Convinto!” di Jack Nasher è apprezzato per le sue intuizioni pratiche su come influenzare e comunicare efficacemente, soprattutto in ambito professionale. I lettori apprezzano il suo approccio diretto e l'equilibrio tra le considerazioni di genere. Tuttavia, alcune critiche sottolineano la mancanza di rilevanza per coloro che non sono ancora all'inizio della loro carriera e la frustrazione per la struttura del libro, che colloca le intuizioni chiave alla fine.

Vantaggi:

Consigli pratici e attuabili, senza sottigliezze.
Ben studiato e fornisce una prospettiva equilibrata sulle questioni di genere.
Stile di scrittura coinvolgente e facile da seguire.
Offre spunti preziosi sulla competenza percepita e sulla comunicazione efficace.
Utile per gli individui in vari contesti professionali.

Svantaggi:

Potrebbe non essere applicabile a professionisti avanzati o a coloro che non si trovano nelle prime fasi della loro carriera.
Gli approfondimenti chiave sono posizionati alla fine, cosa che alcuni lettori trovano frustrante.
Alcuni riferimenti a figure controverse sono stati criticati.
Il libro è relativamente breve e alcuni desiderano maggiori contenuti.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Convinced!: How to Prove Your Competence & Win People Over

Contenuto del libro:

La competenza non parla da sola Non si può semplicemente mostrarla, bisogna attirare l'attenzione degli altri su di essa. Jack Nasher, esperto di negoziazione e rilevamento di fama mondiale, professore di economia e mentalista, offre tecniche efficaci e comprovate per convincere gli altri che siamo talentuosi, affidabili e, sì, anche brillanti.

Nasher offre l'esempio di Joshua Bell, forse il violinista più famoso del mondo. Nel gennaio 2007, all'ora di punta, entrò in una stazione della metropolitana di Washington D.C., vestito come un qualsiasi busker di strada, e iniziò a suonare uno Stradivari da 4.000.000 di dollari. Faceva parte di un esperimento messo in piedi da un giornalista del Washington Post, che si aspettava che la sua abilità da sola attirasse una folla immensa e stupita. Ma Bell fu generalmente ignorato e quando si fermò nessuno applaudì. Guadagnò 34,17 dollari.

La buona notizia è che non dovete accettare l'oscurità: potete influenzare positivamente la percezione che gli altri hanno del vostro talento. Che siate alla ricerca di un lavoro, di una presentazione importante, alla ricerca di clienti per la vostra attività o in lizza per una promozione, Nasher spiega come utilizzare tecniche quali la gestione delle aspettative, la comunicazione verbale e non verbale, l'Effetto Halo, l'inquadramento della competenza e il potere dell'anticonformismo per avere il controllo su come gli altri vi percepiscono.

La competenza è la caratteristica professionale più apprezzata. Ma non basta essere competenti, bisogna trasmettere la propria competenza. Con l'aiuto di Nasher potrete mostrare la vostra competenza, ricevere il riconoscimento che meritate e ottenere un successo duraturo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781523095599
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Convinto! Come dimostrare la propria competenza e conquistare le persone - Convinced!: How to Prove...
La competenza non parla da sola Non si può...
Convinto! Come dimostrare la propria competenza e conquistare le persone - Convinced!: How to Prove Your Competence & Win People Over

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)