Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Feminist Conversations on Peace
EPUB e EPDF disponibili ad accesso libero con licenza CC-BY-NC-ND.
Cos'è la pace femminista? Come possiamo sostenere la pace dal patriarcato? Per cosa si battono le donne, a livello globale, quando usano il termine “pace”? Questa raccolta riunisce conversazioni che attraversano confini e frontiere per esplorare concetti plurali, intersezionali e interdisciplinari di pace femminista. Il libro include contributi di studiosi, giudici, operatori e attivisti geograficamente diversi, e i capitoli attraversano i temi della costruzione di movimenti e della resistenza ed esplorano i limiti della costruzione della pace istituzionalizzata.
I capitoli affrontano una serie di questioni, come il degrado ambientale, la militarizzazione, la violenza online e la spesa per le armi. Offrendo una risorsa per far progredire lo sviluppo teorico e per sostenere il cambiamento delle politiche, questo libro trascende gli approcci tradizionali allo studio della pace e della sicurezza e abbraccia voci e prospettive diverse che sono assenti negli spazi accademici e politici.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)