Conversazioni difficili - Cosa dire in situazioni difficili senza rovinare il rapporto di coppia

Punteggio:   (4,1 su 5)

Conversazioni difficili - Cosa dire in situazioni difficili senza rovinare il rapporto di coppia (Anne Dickson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per i suoi consigli pratici sulla gestione dei vari aspetti della conversazione, in particolare nelle situazioni difficili. I lettori ne apprezzano la chiarezza, gli esempi di vita reale e la guida che fornisce per una comunicazione efficace.

Vantaggi:

Il libro è facile da leggere, offre consigli pratici, aiuta a chiarire le emozioni, fornisce esempi di vita reale e funge da utile riferimento per gestire le conversazioni difficili. I lettori lo trovano prezioso sia per i contesti personali che per quelli relazionali.

Svantaggi:

Alcuni utenti non hanno menzionato svantaggi specifici, ma il desiderio di avere altri libri simili suggerisce che la disponibilità di risorse simili può essere limitata.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Difficult Conversations - What to say in tricky situations without ruining the relationship

Contenuto del libro:

Ognuno di noi si trova prima o poi a dover parlare in situazioni difficili.

Magari non ci piace farlo, ma non parlare di solito peggiora la situazione. Come si fa a comunicare al proprio partner che una cosa che fa vi fa arrabbiare, senza che la cosa sfoci in un litigio? Come si fa a correggere o criticare un collega senza generare ripercussioni di cui ci si pente? Come si fa a comunicare chiaramente a qualcuno una decisione che si sa che provocherà disappunto o un forte disaccordo? Come gestire i conflitti? Anne Dickson vi spiega come fare.

Descrive una serie di conversazioni difficili che si verificano frequentemente in situazioni intime, sociali e lavorative, e rivela tecniche semplici ma potenti che vi aiuteranno a trasformare la situazione. Scoprirete come: A-comunicare in modo diretto e onesto - senza danneggiare le vostre relazioniA- mantenere il punto - senza indietreggiare o litigareA- iniziare una discussione - senza incontrare resistenze o attacchiA- offrire critiche - senza inimicarsi l'altra personaA- gestire l'ansia - e sviluppare una vera fiducia nella vostra autoritàA- e molto, molto di più.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780749926755
Autore:
Editore:
Sottotitolo:What to say in tricky situations without ruining the relationship
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2006
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Conversazioni difficili - Cosa dire in situazioni difficili senza rovinare il rapporto di coppia -...
Ognuno di noi si trova prima o poi a dover parlare...
Conversazioni difficili - Cosa dire in situazioni difficili senza rovinare il rapporto di coppia - Difficult Conversations - What to say in tricky situations without ruining the relationship
Donna a pieno titolo: L'arte della comunicazione assertiva, chiara e sincera - Woman in Your Own...
Un'edizione completamente aggiornata per il 40°...
Donna a pieno titolo: L'arte della comunicazione assertiva, chiara e sincera - Woman in Your Own Right: The Art of Assertive, Clear and Honest Communication
Un libro tutto tuo - Saggezza ispirata per le donne, ogni giorno dell'anno - Book of Your Own -...
Attingendo alla decennale esperienza dell'autrice...
Un libro tutto tuo - Saggezza ispirata per le donne, ogni giorno dell'anno - Book of Your Own - Inspirational Wisdom for Women, Every Day of the Year

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)