Conversazioni con Yogananda: Storie, detti e saggezza di Paramhansa Yogananda

Punteggio:   (4,7 su 5)

Conversazioni con Yogananda: Storie, detti e saggezza di Paramhansa Yogananda (Swami Kriyananda)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano il libro per i suoi approfondimenti sulla vita e gli insegnamenti di Paramahansa Yogananda, condivisi dal suo discepolo Swami Kriyananda. I lettori lo trovano una lettura profonda ed edificante, ricca di aneddoti e saggezza che aiutano la meditazione e la comprensione della spiritualità. Se da un lato molti ne sottolineano il contenuto ispirativo e la facilità di lettura, dall'altro alcuni esprimono preoccupazione per l'editing e la distanza da alcuni dettami tradizionali.

Vantaggi:

Il libro è illuminante, facile da leggere e fornisce profondi insegnamenti spirituali. I lettori apprezzano le storie personali, gli approfondimenti sulle conversazioni di Yogananda e la natura edificante dei contenuti. È un'opera complementare ad “Autobiografia di uno Yogi” ed è considerata un'ispirazione e un beneficio per la meditazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori notano che l'editing è meno curato rispetto alle pubblicazioni standard della SRF, e ci sono dubbi sull'autenticità e sulla distanza dagli insegnamenti tradizionali. Inoltre, alcuni hanno menzionato la ripetizione del materiale e l'incertezza sull'affidabilità dei racconti di Kriyananda.

(basato su 41 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Conversations with Yogananda: Stories, Sayings, and Wisdom of Paramhansa Yogananda

Contenuto del libro:

Questo è un impareggiabile resoconto di prima mano di Paramhansa Yogananda e dei suoi insegnamenti, scritto da uno dei suoi più stretti allievi. Yogananda è uno dei maestri spirituali più conosciuti e rispettati al mondo. La sua Autobiografia di uno Yogi ha contribuito a stimolare un risveglio spirituale in Occidente e una rinascita spirituale nella sua terra natale, l'India.

Più di mezzo secolo fa, in un ashram in cima a una collina di Los Angeles, in California, un discepolo americano sedeva ai piedi del suo Maestro, registrando fedelmente le sue parole come gli aveva chiesto di fare. Paramhansa Yogananda sapeva che questo discepolo avrebbe portato il suo messaggio alle persone di tutto il mondo.

Kriyananda era spesso presente quando Yogananda parlava in privato con gli altri discepoli più stretti; quando riceveva i visitatori e rispondeva alle loro domande; quando dettava e discuteva i suoi importanti scritti. Yogananda affidava a Kriyananda la responsabilità degli altri monaci e gli dava consigli per il loro sviluppo spirituale. In tutte queste situazioni, Kriyananda registrò le parole e la guida di Yogananda, conservando per i secoli una saggezza che altrimenti sarebbe andata perduta e dandoci uno scorcio intimo della vita con Yogananda mai condiviso prima da nessun altro studente.

Queste Conversazioni includono non solo le parole di Yogananda così come le pronunciò per la prima volta, ma anche l'approfondimento di un discepolo intimo che ha trascorso più di 50 anni a riflettere e a praticare gli insegnamenti di Yogananda. Attraverso queste Conversazioni, Yogananda prende vita. Il tempo e lo spazio si dissolvono. Ci sediamo ai piedi del Maestro, ascoltiamo le sue parole, riceviamo la sua saggezza, ci dilettiamo con il suo umorismo e siamo trasformati dal suo amore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781565892026
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Risvegliarsi alla supercoscienza: Come usare la meditazione per la pace interiore, la guida...
Ecco un approccio rivoluzionario per trovare la...
Risvegliarsi alla supercoscienza: Come usare la meditazione per la pace interiore, la guida intuitiva e una maggiore consapevolezza - Awaken to Superconsciousness: How to Use Meditation for Inner Peace, Intuitive Guidance, and Greater Awareness
Affermazioni per l'autoguarigione - Affirmations for Self-Healing
Gli scienziati riconoscono oggi che i pensieri di un individuo influenzano la sua...
Affermazioni per l'autoguarigione - Affirmations for Self-Healing
Conversazioni con Yogananda: Storie, detti e saggezza di Paramhansa Yogananda - Conversations with...
Questo è un impareggiabile resoconto di prima mano...
Conversazioni con Yogananda: Storie, detti e saggezza di Paramhansa Yogananda - Conversations with Yogananda: Stories, Sayings, and Wisdom of Paramhansa Yogananda
Raggi dell'unica luce: Commenti settimanali alla Bibbia e alla Bhagavad Gita - Rays of the One...
I passaggi paralleli della Bibbia e della...
Raggi dell'unica luce: Commenti settimanali alla Bibbia e alla Bhagavad Gita - Rays of the One Light: Weekly Commentaries on the Bible & Bhagavad Gita
I segreti per spiritualizzare la tua vita quotidiana (Kriyananda Swami (Swami Kriyananda)) - Secrets...
Questo libro conciso racchiude brillantemente le...
I segreti per spiritualizzare la tua vita quotidiana (Kriyananda Swami (Swami Kriyananda)) - Secrets of Spiritualizing Your Daily Life (Kriyananda Swami (Swami Kriyananda))
I segreti della meditazione e della pace interiore (Kriyananda Swami (Swami Kriyananda)) - Secrets...
Questo libro conciso racchiude brillantemente le...
I segreti della meditazione e della pace interiore (Kriyananda Swami (Swami Kriyananda)) - Secrets of Meditation and Inner Peace (Kriyananda Swami (Swami Kriyananda))
La strada da percorrere: Basato sulle profezie mondiali del famoso mistico indiano Paramhansa...
La strada da percorrere è un'esplorazione delle...
La strada da percorrere: Basato sulle profezie mondiali del famoso mistico indiano Paramhansa Yogananda - The Road Ahead: Based on World Prophecies of the Famed Indian Mystic Paramhansa Yogananda
La necessità di comunità spirituali e come avviarle - The Need for Spiritual Communities and How to...
In questo libro Swami Kriyananda, definito "il...
La necessità di comunità spirituali e come avviarle - The Need for Spiritual Communities and How to Start Them

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)