Conversazioni con San Bernardo

Punteggio:   (4,7 su 5)

Conversazioni con San Bernardo (P. Kraus J.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro segue George, vedovo da poco, e il suo San Bernardo, Lewis, mentre intraprendono un viaggio di guarigione attraverso il Paese. Il libro esplora i temi del lutto, del perdono e del legame speciale tra uomini e cani. Durante il viaggio, incontrano vari personaggi che vengono toccati dalla presenza di Lewis, trasformando le loro vite e offrendo momenti di gioia in mezzo al dolore.

Vantaggi:

Il libro è commovente ed edificante, e risuona in particolare con gli amanti dei cani. Offre una bella narrazione di redenzione e guarigione, toccando i temi dell'amore, della speranza e della compagnia. I lettori apprezzano la profondità dei personaggi e l'acuto stile di scrittura dell'autrice, che ne fanno una lettura coinvolgente e coinvolgente. Molti hanno trovato la storia stimolante e spesso li ha lasciati emotivamente commossi.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato che il libro contenesse momenti che richiedevano una preparazione emotiva, menzionando la necessità di usare fazzoletti a causa di temi toccanti. Ci sono state lamentele per la scarsa redazione, con alcune imprecisioni fattuali e alcuni casi in cui la trama è sembrata poco realistica per quanto riguarda i comportamenti dei cani. Inoltre, le sfumature religiose potrebbero non piacere a tutti i lettori, poiché alcuni preferiscono le narrazioni laiche.

(basato su 162 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Conversations with Saint Bernard

Contenuto del libro:

George Gibson è deciso a cancellare l'ultima voce della sua lista di desideri: un viaggio attraverso l'America. Sale sul suo camper per visitare - e disegnare - gli edifici e i luoghi d'America che lui e sua moglie non sono mai riusciti a vedere. Quando la figlia viene a sapere di un ragazzo costretto a rinunciare all'amato San Bernardo di nome Lewis, suggerisce a George di adottare l'animale come compagno di viaggio. Il cane entra perfettamente nel sidecar della Vespa di George.

Quando George si affeziona al suo compagno di viaggio, inizia a parlare con Lewis, condividendo le storie della sua vita e i suoi sogni irrealizzati. Lungo la strada, Lewis sembra attrarre le persone e fare subito amicizia con le persone eccentriche e affascinanti, divertenti e strane che incrociano il loro cammino.

È possibile che i suoi nuovi amici - e questo strano cane - aiutino George ad affrontare finalmente il segreto che sta nascondendo? La devozione di Lewis per la verità può essere sufficiente a salvare George da se stesso?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781426791604
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il cane che parlava con Dio - The Dog That Talked to God
Mary Fassler, vedova da poco, acquista uno Schnauzer in miniatura, Rufus, e il suo mondo viene stravolto nel bel...
Il cane che parlava con Dio - The Dog That Talked to God
Il gatto che Dio mandò - The Cat That God Sent
Jake Wilkerson, giovane pastore disilluso ed esperto nel nascondere le proprie paure, accetta un nuovo incarico in una piccola...
Il gatto che Dio mandò - The Cat That God Sent
Conversazioni con San Bernardo - Conversations with Saint Bernard
George Gibson è deciso a cancellare l'ultima voce della sua lista di desideri: un viaggio attraverso...
Conversazioni con San Bernardo - Conversations with Saint Bernard

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)