Conversazioni con Kennedy

Punteggio:   (4,2 su 5)

Conversazioni con Kennedy (Benjamin Bradlee)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto intimo dell'amicizia tra il giornalista Ben Bradlee e il presidente John F. Kennedy, mostrando aneddoti personali, interazioni umoristiche e riflessioni sul tempo trascorso insieme. Pur tracciando un ritratto caloroso di JFK, alcuni lettori hanno ritenuto che il libro mancasse di profondità in termini di discussioni politiche e di importanti segreti sulla vita personale di Kennedy.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, con affascinanti vignette che rivelano sia la personalità di JFK sia la natura del suo rapporto con Bradlee. I lettori lo hanno trovato perspicace, divertente e un tributo toccante che offre uno sguardo personale sul carattere di Kennedy e sul lato umano della vita politica. È considerato una prospettiva preziosa sulla storia americana tra la fine degli anni '50 e l'inizio degli anni '60.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno criticato il libro per la mancanza di profondità, etichettando alcune conversazioni come noiose e poco interessanti. Ci sono state lamentele per l'assenza di aspetti chiave e controversi della vita di Kennedy, come le sue presunte relazioni e le macchinazioni politiche, con conseguenti preoccupazioni sull'integrità giornalistica. Inoltre, alcuni hanno ritenuto che il ritratto fosse eccessivamente sentimentale e non fornisse una visione completa di Kennedy.

(basato su 101 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Conversations with Kennedy

Contenuto del libro:

Ben Bradlee ha conosciuto John Kennedy quando erano vicini di casa a Washington nel 1958.

Rimasero buoni amici e confidenti ufficiosi fino alla morte del Presidente Kennedy. Avevano anche un rapporto più professionale, regolato dal lavoro di Bradlee che copriva la capitale per Newsweek.

Bradlee e sua moglie Tony partecipavano alle feste alla Casa Bianca e ai momenti più privati in cui il Presidente e Jacqueline si rilassavano con gli amici. All'insaputa di Kennedy, Bradlee prendeva appunti sulle loro conversazioni intime. Questi appunti sono la base di questo resoconto dietro le quinte del lato umano della presidenza JFK.

Per la prima volta, tutti gli elementi contrastanti della personalità di Kennedy vengono visti a distanza ravvicinata. Ecco un politico di South Boston che si trovava a suo agio anche tra gli intellettuali WASP che aveva portato al governo, che amava la vecchia tigre malata che era suo padre e che tuttavia non si lasciava dominare da lui, che capiva ogni stranezza e forza dei suoi fratelli, ammirava le donne e si faceva poche illusioni sulla natura umana, ma nutriva comunque dei sogni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780393301892
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Conversazioni con Kennedy - Conversations with Kennedy
Ben Bradlee ha conosciuto John Kennedy quando erano vicini di casa a Washington nel 1958. Rimasero buoni...
Conversazioni con Kennedy - Conversations with Kennedy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)