Conversazioni con Kazuo Ishiguro

Punteggio:   (4,7 su 5)

Conversazioni con Kazuo Ishiguro (W. Shaffer Brian)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Conversazioni con Kazuo Ishiguro” contiene una serie di coinvolgenti interviste con l'acclamato autore, che vanno dal 1986 al 2006. I lettori trovano che le discussioni siano perspicaci e offrano una comprensione più profonda del processo di scrittura, dei temi e dello sviluppo di Ishiguro come romanziere. Molti apprezzano la profondità emotiva e intellettuale delle conversazioni.

Vantaggi:

Interviste coinvolgenti e approfondite, aiutano i lettori ad apprezzare l'opera di Ishiguro, mostrano la sua costante riflessione e la sua natura articolata nel corso di due decenni, sono preziose sia per gli scrittori che per i lettori, offrono punti di vista diversi sui suoi romanzi.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che la consegna potesse essere più rapida e alcuni commenti, sebbene positivi, non hanno fornito critiche approfondite sul contenuto del libro.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Conversations with Kazuo Ishiguro

Contenuto del libro:

Conversazioni con Kazuo Ishiguro raccoglie diciannove interviste condotte negli ultimi vent'anni su entrambe le sponde dell'Atlantico e oltre, con l'autore del libro vincitore del Booker Prize The Remains of the Day. Le interviste coprono l'intera carriera di questo artista letterario, offrendo ai lettori di Ishiguro (nato nel 1954) il ritratto più vivido del contesto e delle influenze che stanno dietro ai romanzi che hanno fatto incetta di premi per un quarto di secolo.

Le interviste si concentrano sui sei romanzi dell'autore - Una pallida visione delle colline, Un artista del mondo fluttuante, Quel che resta del giorno, L'inconsolabile, Quando eravamo orfani e Non lasciarmi andare - ma trattano anche la narrativa breve, le sceneggiature e gli adattamenti cinematografici dei suoi romanzi. Si discute anche dell'evoluzione della comprensione che lo scrittore ha di se stesso, della sua eredità giapponese e del suo uso della storia inglese e giapponese. Anche se i lettori potrebbero aspettarsi una certa reticenza da parte di Ishiguro, data la natura dei suoi protagonisti, le sue risposte sono complete, ponderate e spesso spiritose.

Il volume include interviste tratte da periodici britannici, francesi e americani, una conversazione tra Ishiguro e l'acclamato romanziere giapponese Kenzaburo Oe e una nuova intervista condotta con gli editori del libro. Brian W.

Shaffer è professore di inglese e decano degli affari accademici per lo sviluppo della facoltà al Rhodes College. È autore, tra l'altro, di The Blinding Torch: Modern British Fiction and the Discourse of Civilization e Understanding Kazuo Ishiguro, tra le altre opere. Cynthia F.

Wong è professore associato di inglese presso l'Università del Colorado a Denver. È autrice di Writers and Their Work: Kazuo Ishiguro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781934110621
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Conversazioni con Kazuo Ishiguro - Conversations with Kazuo Ishiguro
Conversazioni con Kazuo Ishiguro raccoglie diciannove interviste condotte negli...
Conversazioni con Kazuo Ishiguro - Conversations with Kazuo Ishiguro
Capire Kazuo Ishiguro - Understanding Kazuo Ishiguro
Una guida completa alla vita e all'opera dell'autore di I resti del giorno. Uno degli scrittori...
Capire Kazuo Ishiguro - Understanding Kazuo Ishiguro

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)