Conversazioni con James Salter

Punteggio:   (5,0 su 5)

Conversazioni con James Salter (Jennifer Levasseur)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una serie di interviste a James Salter che forniscono informazioni sulla sua vita, sui suoi pensieri e sulla sua opera letteraria. I lettori apprezzano la profondità di comprensione che offre su Salter come persona e scrittore.

Vantaggi:

Interviste affascinanti condotte da esperti di letteratura
offre una profonda comprensione dei pensieri e della scrittura di Salter
piacevole per gli appassionati di letteratura
ricco di saggezza e riflessioni
accessibile sia ai fan che ai nuovi arrivati.

Svantaggi:

Numero limitato di recensioni; alcuni lettori potrebbero non trovare le opere di Salter di loro gusto, il che suggerisce una mancanza di attrattiva per tutti.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Conversations with James Salter

Contenuto del libro:

James Salter (1925-2015) è stato conosciuto nel corso della sua carriera come uno scrittore di scrittori, acclamato da grandi della letteratura come Susan Sontag, Richard Ford, John Banville e Peter Matthiessen per la sua prosa lirica, le sue esplorazioni penetranti e audaci del sesso e le sue analisi della vita interiore di donne e uomini.

Conversazioni con James Salter" raccoglie le interviste pubblicate dal 1972 al 2014 con il pluripremiato autore di "The Hunters", "A Sport and a Pastime", "Light Years" e "All That Is". Qui sono raccolte le sue prime interviste dopo romanzi acclamati ma di scarso successo, le conversazioni che riguardano il suo lavoro di sceneggiatore e regista pluripremiato, e le interviste che tracciano la sua popolarità esplosiva dopo la pubblicazione di All That Is, il suo primo romanzo dopo un intervallo di trentaquattro anni. Queste conversazioni tracciano la progressione di Salter come scrittore, la sua storia d'amore con la Francia, il suo passato militare come pilota di caccia e le sue liriche esplorazioni delle relazioni di genere.

La raccolta contiene interviste provenienti da Svezia, Francia e Argentina che appaiono per la prima volta in inglese. Sono incluse anche conversazioni pubblicate negli Stati Uniti, in Canada e in Australia, alcune delle quali sono versioni significativamente ampliate, che danno a questa raccolta una portata internazionale della vasta carriera di Salter e del suo posto nella letteratura mondiale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781496818423
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Smithsonian Kids: A is for Astronaut: Un'avventura alfabetica fuori dal mondo - Smithsonian Kids: A...
Partire per lo spazio e imparare l'ABC con lo...
Smithsonian Kids: A is for Astronaut: Un'avventura alfabetica fuori dal mondo - Smithsonian Kids: A is for Astronaut: An Out-Of-This-World Alphabet Adventure
Conversazioni con James Salter - Conversations with James Salter
James Salter (1925-2015) è stato conosciuto nel corso della sua carriera come uno...
Conversazioni con James Salter - Conversations with James Salter

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)