Conversazioni con i fantasmi

Punteggio:   (3,8 su 5)

Conversazioni con i fantasmi (Alex Tanous)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Conversazioni con i fantasmi” del dottor Alex Tanous, curato da Cal Cooper, presenta una raccolta di testimonianze investigative sui fenomeni paranormali, in particolare sugli incontri con i fantasmi. I lettori ne hanno apprezzato la prospettiva perspicace, il profondo coinvolgimento con l'argomento e la facile leggibilità, ma alcuni lo hanno criticato per la brevità e la mancanza di contenuti sostanziali.

Vantaggi:

Il libro è altamente raccomandato perché è una lettura facile, coinvolgente e informativa, soprattutto per chi è interessato alla parapsicologia. I lettori lo hanno trovato intrigante e hanno apprezzato il lavoro di editing svolto da Cal Cooper per portare a termine il lavoro del dottor Tanous. L'autore è rispettato per il suo approccio unico, che fonde la ricerca con le esperienze psichiche, e la narrazione include storie e interviste interessanti.

Svantaggi:

Tra le critiche mosse c'è il fatto che il libro è molto breve, paragonabile più a un articolo di rivista che a un libro completo, il che porta alcuni a ritenere che non valga il costo del libro. Alcuni lettori l'hanno trovato noioso o ripetitivo e non l'hanno finito. I punti di vista non convenzionali sui fantasmi e sull'attività paranormale hanno sorpreso e non hanno risuonato con tutti i lettori.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Conversations with Ghosts

Contenuto del libro:

Il dottor Alex Tanous è stato un prolifico studioso e acclamato sensitivo dell'ultima parte del XX secolo.

Dopo essersi creato una carriera a livello internazionale e aver goduto di grande rispetto tra gli studiosi e il pubblico in generale, ha trascorso quasi vent'anni come ricercatore attivo e partecipante alla ricerca per la Società Americana per la Ricerca Psichica. La sua fine è stata prematura nel 1990, ma poco prima della sua morte ha istituito la Fondazione Alex Tanous per la ricerca scientifica, per preservare la sua memoria e condividere le sue ricerche e i suoi insegnamenti.

"Conversazioni con i fantasmi" era un'idea per un quarto libro del dottor Tanous, e doveva essere scritto dal dottor Karlis Osis e da lui stesso, descrivendo le loro varie indagini sui fenomeni spettrali mentre lavoravano con l'American Society for Psychical Research. Il breve manoscritto esistente - non più di un paio di capitoli - è stato archiviato dalla Fondazione Alex Tanous per la ricerca scientifica e lasciato incompleto. Ora, grazie al sostegno della Fondazione, il libro è stato finalmente completato utilizzando ulteriori appunti e scritti del dottor Tanous e interviste condotte con lui sui suoi pensieri e le sue teorie sui fantasmi e sulla sopravvivenza cosciente oltre la morte.

Inoltre, questo libro non solo fornisce una visione di prima mano delle indagini di Tanous/Osis, ma attinge anche alle esperienze personali delle persone con il dottor Tanous durante le sue varie esplorazioni di fantasmi e infestazioni. Si tratta di una rara visione del lavoro e della mente di un ricercatore psichico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781908733559
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Psi in psicoterapia: Guarigione convenzionale e non convenzionale delle malattie mentali - Psi in...
“Il dottor Alex Tanous (1926-1990) è stato un...
Psi in psicoterapia: Guarigione convenzionale e non convenzionale delle malattie mentali - Psi in Psychotherapy: Conventional & Nonconventional Healing of Mental Illness
Conversazioni con i fantasmi - Conversations with Ghosts
Il dottor Alex Tanous è stato un prolifico studioso e acclamato sensitivo dell'ultima parte del XX secolo...
Conversazioni con i fantasmi - Conversations with Ghosts

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)