Conversazioni autentiche: Passare dalla manipolazione alla verità e all'impegno

Punteggio:   (4,6 su 5)

Conversazioni autentiche: Passare dalla manipolazione alla verità e all'impegno (James Showkeir)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Conversazioni autentiche di Jamie e Maren Showkeir offre un approccio trasformativo alla comunicazione sul posto di lavoro, incoraggiando dialoghi autentici e coinvolgenti rispetto alle tradizionali dinamiche genitore-figlio. Il libro sottolinea l'importanza delle conversazioni aperte nel promuovere la responsabilità, la fiducia e l'impegno dei dipendenti, portando infine a un migliore successo organizzativo. I lettori lo hanno trovato stimolante e illuminante, con esempi pratici e strategie attuabili.

Vantaggi:

Il libro offre spunti chiari per migliorare la comunicazione sul posto di lavoro, promuove la responsabilità e la responsabilizzazione, include esempi e strategie pratiche ed è considerato tempestivo e necessario per la cultura organizzativa moderna. Molti lettori lo hanno trovato stimolante e trasformativo e hanno promosso un cambiamento positivo sia sul lavoro che nelle relazioni personali.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare i concetti impegnativi o provocare disagio riflettendo sulle attuali dinamiche di conversazione. Alcuni lettori hanno notato che può essere necessario uno sforzo per applicare i principi e che può esserci una resistenza iniziale a cambiare abitudini comunicative radicate.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Authentic Conversations: Moving from Manipulation to Truth and Commitment

Contenuto del libro:

Conversazioni Autentiche guarda in modo nuovo e radicale al ruolo potenzialmente trasformativo delle conversazioni sul posto di lavoro. In oltre venticinque anni di lavoro come consulenti organizzativi, Maren e James Showkier hanno scoperto che le conversazioni hanno il potere di creare, sostenere o cambiare la cultura organizzativa.

Ma il più delle volte il tipo di cultura organizzativa che queste conversazioni sostengono è quella che frena la crescita ed erode l'impegno. Il problema è una cultura organizzativa basata su una sorta di modello genitore-bambino, con i leader che trattano i dipendenti come bambini da accudire e proteggere.

In queste conversazioni i partecipanti dicono la verità, abbandonano l'illusione del controllo e si considerano reciprocamente responsabili della propria motivazione. Il risultato è una rivoluzione della conversazione che crea un maggiore impegno, una reale responsabilità per i risultati e un miglioramento delle prestazioni organizzative.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781576755952
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Conversazioni autentiche: Passare dalla manipolazione alla verità e all'impegno - Authentic...
Conversazioni Autentiche guarda in modo nuovo e...
Conversazioni autentiche: Passare dalla manipolazione alla verità e all'impegno - Authentic Conversations: Moving from Manipulation to Truth and Commitment

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)