Conversazione

Punteggio:   (1,0 su 5)

Conversazione (Michel Butor)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Conversation

Contenuto del libro:

Un giorno andai a intervistare Dan Graham per la leggendaria John Daniels Gallery di New York, che gestì dal 1964 al '65. Subito dopo il mio arrivo, Dan iniziò a parlarmi di Michel Butor e del suo fascino per l'opera dello scrittore negli anni Sessanta.

Mi limitai a chiedere: "E l'hai mai incontrato? "Dan rispose: "No. Alcune persone volevano presentarci, ma non è mai successo". "Ho chiesto: "E ti piacerebbe conoscerlo? "E lui rispose, con il suo sorriso personale: "Certo che mi piacerebbe.

"Dalla prefazione dell'editore. Nell'autunno del 2013, Dan Graham e Mieko Meguro si sono recati con Donatien Grau in una cittadina delle Alpi francesi per incontrare Michel Butor, uno dei principali innovatori della letteratura del dopoguerra.

Questa è la loro conversazione. Michel Butor è uno scrittore. Ha ridefinito il genere del romanzo, in particolare con Second Thoughts (1957), sviluppando ulteriormente nuove forme con Mobile (1962) e altre opere fondamentali.

Dan Graham è un artista. Una grande retrospettiva del suo lavoro si è tenuta nel 2009 al Museum of Contemporary Art di Los Angeles, al Whitney Museum di New York e al Walker Art Center di Minneapolis.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783956791208
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:72

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Conversazione - Conversation
Un giorno andai a intervistare Dan Graham per la leggendaria John Daniels Gallery di New York, che gestì dal 1964 al '65. Subito dopo il mio arrivo, Dan...
Conversazione - Conversation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)