Convergenza: Perché Gesù deve essere più del nostro Signore e Salvatore per prosperare in un mondo post-cristiano

Punteggio:   (4,7 su 5)

Convergenza: Perché Gesù deve essere più del nostro Signore e Salvatore per prosperare in un mondo post-cristiano (Jon Thompson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Convergenza di Jon Thompson è un libro molto apprezzato che esplora l'interazione delle discipline spirituali e dei doni nella vita dei credenti e della Chiesa. I recensori ne apprezzano l'approccio pratico, le definizioni chiare e la base scritturale, che lo rendono prezioso sia per la crescita personale che per la guida della chiesa. Il libro offre spunti per il rinnovamento della chiesa e l'opera attiva dello Spirito Santo, incoraggiando tutti i credenti a partecipare attivamente alla loro comunità di fede.

Vantaggi:

Stile di scrittura accessibile e pratico, adatto a tutti i cristiani.
Fornisce definizioni chiare dei doni spirituali e del loro contesto biblico.
Incoraggia una connessione più profonda con lo Spirito Santo.
Offre un'esplorazione equilibrata e ponderata di argomenti spesso trascurati.
Ispira i leader delle chiese delineando percorsi di rinnovamento e di partecipazione significativa.
Apprezzato per la sua teologia biblica e le sue intuizioni trasformative.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero non essere d'accordo con alcuni punti teologici sollevati dall'autore.
Alcuni recensori hanno menzionato la sfida di personalizzare gli insegnamenti, suggerendo la difficoltà di applicare i concetti senza pensare immediatamente ai pastori o alle congregazioni.
La profondità del libro potrebbe risultare eccessiva per alcuni che hanno poca familiarità con gli argomenti trattati.

(basato su 35 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Convergence: Why Jesus needs to be more than our Lord and Savior to thrive in a post Christian world

Contenuto del libro:

"Convergenza è un libro potente. Intreccia magnificamente i doni e la potenza dello Spirito e le discipline dello Spirito in un modo fresco, olistico e trasformativo. Ve lo raccomando caldamente." -- Jon Tyson, pastore senior della Church of the City, NY e autore di Beautiful Resistance.

"Jon Thompson è uno dei migliori pensatori viventi sulla struttura della chiesa in questo momento secolare. Il suo libro, Convergence, è un appello a tornare alla vivacità di una chiesa fiorente, coraggiosa e in crescita" -- John Mark Comer, pastore della Bridgetown Church e autore di The Ruthless Elimination of Hurry.

"Quando ho ascoltato per la prima volta il pastore Jon Thompson, i puntini hanno iniziato a collegarsi in modo potente e quando ci siamo seduti insieme in seguito, ha parlato di Gesù che non è solo il nostro Salvatore e Signore, ma il nostro Modello. Doni spirituali, discipline spirituali, esperienze spirituali: mi ha dato le maniglie che stavo cercando. Questa era la parola di cui tutti abbiamo bisogno in questo momento". -- Ann Voskamp, autrice di quattro libri best-seller del New York Times, tra cui The Broken Way.

"Ho conosciuto Jon mentre piantava chiese a Toronto. Questo libro riflette ciò che è: intensamente teologico, intensamente guidato dallo Spirito e intensamente pratico. Jon ci mette di fronte a come il Padre sia effettivamente all'opera in questo momento attraverso Gesù e lo Spirito. Questo libro vi aiuta ad ottenere una direzione dalla Sorgente su come impegnarvi nel vostro contesto post-cristiano con la mentalità di fare solo ciò che il Padre sta facendo." Daniel Yang, direttore dell'Istituto Send.

Molti cristiani e responsabili di ministeri pensano che molto di ciò che Gesù ha fatto sulla terra sia dovuto al fatto che era Dio. Quando pensiamo questo, trascuriamo le Scritture che ci dicono che Gesù, pur essendo sempre Dio, ha deliberatamente scelto di limitare i suoi attributi e poteri divini.

Jon Thompson, pastore e teologo, esamina la vita e il ministero di Gesù ponendosi la domanda: "Se Gesù ha scelto di limitare i suoi attributi e il suo potere divino, come ha fatto a fare tutto questo? "

Jon scopre che Gesù è l'esempio definitivo per noi, dimostrando la Convergenza di tre cose:

1. Gesù usava le discipline spirituali per camminare con il Padre e svilupparsi e imparare come facciamo noi: "Gesù cresceva in sapienza e statura e in favore di Dio e degli uomini" (Luca 2:52).

2. Gesù ha usato anche i doni spirituali (non il suo potere intrinseco) per svolgere effettivamente il suo ministero mentre era sulla terra.

3. Gesù usava i suggerimenti che riceveva dal Padre e dallo Spirito per condurre i suoi discepoli a momenti di risveglio..;

Leggendo questo libro, vi renderete conto che Gesù, come Dio venuto in carne, non è solo il nostro Salvatore e il nostro Signore, ma è anche il nostro modello di vita e di ministero cristiano.

Attraverso la convergenza delle discipline spirituali, dei doni spirituali e delle esperienze spirituali, Gesù ci dimostra come noi, e le nostre chiese locali, possiamo ascoltare il Padre, svolgere il nostro ministero e condurre le persone alla rinascita.

Convergenza" mostra come Gesù, pur essendo sempre Dio, abbia deliberatamente scelto di limitare i suoi attributi e poteri divini non solo per mostrarci chi è Dio, ma anche per dimostrarci come dovrebbe essere la normale vita cristiana.

Informazioni sull'autore

Jon Thompson è il pastore senior della Sanctus Church, una chiesa multi-sito nella Greater Toronto Area, dove lavora da oltre 20 anni. Sotto la guida di Jon, Sanctus è caratterizzata da un insegnamento biblico dinamico, da gruppi comunitari vivaci, da mezzi di comunicazione avvincenti e da momenti di culto potenti.

Jon ha conseguito un master in studi teologici presso il Tyndale Seminary e un dottorato in missiologia presso il Fuller Seminary. Parla e insegna a livello mondiale sulla convergenza dei doni spirituali, delle pratiche spirituali e delle esperienze spirituali nella vita del credente e della chiesa locale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781790607952
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come leggere un dipinto moderno - Capire e apprezzare i maestri moderni - How to Read a Modern...
L'arte moderna, ricca di temi complessi e...
Come leggere un dipinto moderno - Capire e apprezzare i maestri moderni - How to Read a Modern Painting - Understanding and Enjoying the Modern Masters
Convergenza: Perché Gesù deve essere più del nostro Signore e Salvatore per prosperare in un mondo...
"Convergenza è un libro potente. Intreccia...
Convergenza: Perché Gesù deve essere più del nostro Signore e Salvatore per prosperare in un mondo post-cristiano - Convergence: Why Jesus needs to be more than our Lord and Savior to thrive in a post Christian world
Il libro del mondo fluttuante: Edizione ampliata - The Book of the Floating World: Expanded...
Liberamente basato su fotografie del Giappone...
Il libro del mondo fluttuante: Edizione ampliata - The Book of the Floating World: Expanded Edition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)