Convenzione sui contratti di vendita internazionale di merci (CISG)

Convenzione sui contratti di vendita internazionale di merci (CISG) (Joseph Lookofsky)

Titolo originale:

Convention on Contracts for the International Sale of Goods (CISG)

Contenuto del libro:

Tratta dalla rinomata Enciclopedia Internazionale delle Leggi in più volumi, questa analisi pratica del diritto dei contratti nella Convenzione sui contratti di vendita internazionale di merci (CISG) e nel Galles copre ogni aspetto della materia: definizione e classificazione dei contratti, responsabilità contrattuale, relazione con il diritto di proprietà, buona fede, onere della prova, vizi, clausole penali, clausole arbitrali, rimedi in caso di inadempimento, risarcimento danni, procura e molto altro ancora. Gli avvocati che si occupano di contratti transnazionali apprezzeranno la spiegazione delle differenze fondamentali nella terminologia, nell'applicazione e nella procedura da un sistema giuridico all'altro, nonché gli aspetti internazionali del diritto contrattuale. In tutto il libro, la trattazione pone l'accento sulle considerazioni redazionali.

Un'introduzione in cui i contratti vengono definiti e contrapposti agli illeciti, ai quasi-contratti e alla proprietà è seguita da una discussione dei concetti di "corrispettivo" o "causa" e di altri principi alla base della formazione del contratto. I capitoli successivi trattano le dottrine dell'"effetto relativo", della risoluzione del contratto e dei rimedi per l'inadempimento. La seconda parte del libro, riconoscendo la necessità di classificare un accordo come contratto specifico al fine di determinare le regole ad esso applicabili, descrive la natura dell'agenzia, della vendita, della locazione, dei contratti di costruzione e di altri tipi di contratto. I fatti sono presentati in modo tale che i lettori che non hanno familiarità con termini e concetti specifici in vari contesti possano comprenderne appieno il significato e la portata.

La sua natura sintetica e scientifica, così come la qualità pratica delle informazioni fornite, fanno di questo libro un prezioso strumento per risparmiare tempo sia per gli operatori economici che per i professionisti del diritto. Gli avvocati che rappresentano parti interessate alla Convenzione sui contratti di vendita internazionale di merci (CISG e Galles) apprezzeranno questa utilissima guida, mentre accademici e ricercatori ne apprezzeranno il valore nello studio del diritto contrattuale comparato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789403540726
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Capire la CISG: Edizione (mondiale) - Understanding the CISG: (Worldwide) Edition
Caratteristiche **La Convenzione delle Nazioni...
Capire la CISG: Edizione (mondiale) - Understanding the CISG: (Worldwide) Edition
Convenzione sui contratti di vendita internazionale di merci (CISG) - Convention on Contracts for...
Tratta dalla rinomata Enciclopedia Internazionale...
Convenzione sui contratti di vendita internazionale di merci (CISG) - Convention on Contracts for the International Sale of Goods (CISG)
Capire la CISG - Understanding the CISG
La Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di merci (CISG) del 1980 regola i diritti...
Capire la CISG - Understanding the CISG
Convenzione sui contratti di vendita internazionale di merci - Convention on Contracts for the...
Chiamata anche Convenzione di Vienna sulle...
Convenzione sui contratti di vendita internazionale di merci - Convention on Contracts for the International Sale of Goods

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)