Controversie nella chirurgia della base cranica

Controversie nella chirurgia della base cranica (S. Little Andrew)

Titolo originale:

Controversies in Skull Base Surgery

Contenuto del libro:

Approcci all'avanguardia e discussioni approfondite su argomenti impegnativi nella chirurgia della base cranica.

I progressi delle strategie endoscopiche, microchirurgiche, radiochirurgiche e farmacoterapeutiche hanno rivoluzionato il trattamento delle patologie della base cranica. Controversies in Skull Base Surgery, curato da Andrew Little e Michael Mooney e scritto da stimati collaboratori multidisciplinari, si concentra sulle strategie di gestione e sulle opzioni di trattamento per un'ampia gamma di tumori che colpiscono la base cranica, affrontando le questioni più urgenti e impegnative che i chirurghi della base cranica devono affrontare oggi.

In nove sezioni e 46 capitoli, gli esperti descrivono il trattamento di neoplasie come lo schwannoma vestibolare, il meningioma, l'adenoma ipofisario, il craniofaringioma, il cordoma, lo schwannoma dei nervi cranici, le neoplasie sinonasali e altre ancora. In molti capitoli, gli autori forniscono casi di studio istruttivi e suggerimenti per studi futuri per aiutare a chiarire le aree di controversia. Questo testo è unico nel suo genere in quanto affronta problemi tipicamente minimizzati o ignorati da altri testi che hanno un impatto sulla qualità di vita e sul recupero del paziente.

Punti di forza

⬤ Tabelle di facile lettura con riassunti concisi, perle degli autori e livelli di evidenza disponibili.

⬤ Perle e approfondimenti su questioni molto dibattute come il ruolo della radiochirurgia, la chirurgia rispetto alla gestione medica, la resezione radicale rispetto alla resezione subtotale e la terapia con fasci di protoni rispetto a quella con fotoni per varie condizioni patologiche.

⬤ Le controversie non frequentemente trattate in modo approfondito, tra cui l'uso dei drenaggi lombari, degli antibiotici postoperatori e della rivascolarizzazione cerebrale nella chirurgia della base cranica; la collaborazione multidisciplinare nella chirurgia endoscopica endonasale; le tecniche di ricostruzione della base cranica; il futuro della robotica nella chirurgia della base cranica.

Questa straordinaria risorsa sarà utile a tutti gli specializzandi e agli operatori avanzati che valutano e trattano pazienti con patologie della base cranica, compresi neurochirurghi, otorinolaringoiatri e oncologi medici e radioterapisti.

Questo libro include l'accesso gratuito a una copia digitale su https: //medone. thieme.com.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781626239531
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:324

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Controversie nella chirurgia della base cranica - Controversies in Skull Base Surgery
Approcci all'avanguardia e discussioni approfondite...
Controversie nella chirurgia della base cranica - Controversies in Skull Base Surgery

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)