Controversie M&A e meccanismi di completamento

Punteggio:   (5,0 su 5)

Controversie M&A e meccanismi di completamento (Daniel Ziehms Heiko)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

M&A Disputes and Completion Mechanisms

Contenuto del libro:

Informazioni su questo libro:

M&A Disputes and Completion Mechanisms fornisce una discussione approfondita dei meccanismi di completamento nelle operazioni di fusione e acquisizione (M&A), compresi gli argomenti chiave a favore o contro le singole deduzioni o rettifiche, identifica i fattori che portano alle controversie post-M&A e spiega come misurare le loro conseguenze finanziarie.

Nel corso di un'operazione di M&A, i professionisti dell'M&A e i loro consulenti si trovano ad affrontare una serie di decisioni, spesso sullo sfondo di una scadenza irrealistica, di informazioni imperfette e di una controparte scaltra. Nel prendere queste decisioni, devono affrontare complesse questioni tecniche all'incrocio di discipline, tra cui la contabilità, il diritto, la fiscalità, la finanza aziendale, le operazioni, l'ambiente e la strategia. Durante le trattative non è sempre possibile fare un passo indietro e considerare le questioni che potrebbero sorgere prima o dopo il completamento dell'opera e che potrebbero dar luogo a una controversia, o affrontare o ridurre i rischi. Inoltre, una “parola reale” volatile può - e spesso lo fa - entrare nella transazione e causare dissonanza: un attacco informatico, le turbolenze nei mercati finanziari al momento della chiusura, come durante la crisi finanziaria, o la scoperta di una frode, per esempio. In queste circostanze molto cariche è quindi facile che si creino esiti che sfociano in controversie legali.

Cosa contiene questo libro:

Una solida comprensione del meccanismo di completamento, comprese le basi e la misurazione dei singoli aggiustamenti del prezzo di acquisto, è importante per negoziare buone operazioni ed evitare controversie. Questo libro tratta numerose questioni che devono essere affrontate durante le trattative di fusione e acquisizione, tra cui le seguenti:

Il ponte azionario: dal valore dell'azienda al prezzo di acquisto del capitale;

Le condizioni di chiusura, il processo di chiusura e i conti di completamento;

Una discussione approfondita dei singoli aggiustamenti del prezzo di acquisto, dal factoring alle pensioni e dai leasing al valore di riferimento del capitale circolante;

Clausole di modifica sostanziale negativa;

Aspetti delle transazioni locked box, compresi gli interessi nel periodo di locked box;

Come strutturare gli earn-out per evitare controversie;

I segnali di frode;

Valutazione dei danni nelle controversie di M&A; e

Lezioni apprese su come evitare o affrontare le controversie.

L'autore analizza un gran numero di controversie post fusione e acquisizione per mettere a fuoco con precisione dove le cose vanno male nella pratica. L'autore illustra poi le soluzioni pratiche ai problemi che i dealmaker devono affrontare, le modalità di negoziazione dei singoli aggiustamenti di prezzo e gli insegnamenti tratti dalle controversie. L'analisi dei principali fattori associati alle controversie legali fornisce anche strumenti diagnostici che possono aiutare a evitare le controversie. Nel caso in cui si verifichi una controversia, il libro discute come risolverla, nonché le basi concettuali e gli approcci pratici alla misurazione dei danni.

Come vi aiuterà:

Questo utilissimo libro sarà accolto con favore dagli operatori del settore M&A, siano essi consulenti interni, private equity, fondi sovrani, centri arbitrali internazionali o altri attori, nonché dai banchieri d'investimento, dai contabili e dai professionisti che li consigliano. Si rivelerà inoltre di grande utilità per coloro che si occupano di controversie post-acquisto - giudici, arbitri e avvocati - e per gli studiosi di diritto interessati al settore delle fusioni e acquisizioni, nonché per i professionisti che si trovano ad affrontare questioni specifiche durante una transazione o una controversia post-acquisto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789041186256
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Controversie M&A e meccanismi di completamento - M&A Disputes and Completion Mechanisms
Informazioni su questo libro:M&A Disputes and...
Controversie M&A e meccanismi di completamento - M&A Disputes and Completion Mechanisms

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)