Controparte

Punteggio:   (5,0 su 5)

Controparte (T. Knoll J.)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Counterpart

Contenuto del libro:

"Il libro di J. T. Knoll Counterpart è un soffio di erba fresca tagliata e tranquillo come una notte d'estate. Ci lascia con la voglia di saperne di più sul proprietario della sala da biliardo di una piccola città che sorveglia i ragazzi del liceo e sulla vicina che condivide le sue peonie. Trova pietà nell'anziana madre che è diventata più gentile mentre la sua memoria si affievoliva. Come William Stafford e Carl Sandburg, Knoll scrive poesie chiare e sottilmente penetranti che attingono a descrizioni precise del mondo naturale. Il grande cielo del Kansas, l'amato cane e il treno percorrono tutto il libro. Knoll ama il Kansas come si potrebbero amare i "cheerios" e i "braccialetti di dente di leone". Chiunque guardi il Kansas attraverso i suoi occhi lo amerà anche lui".

-Beth Gruver Gulley, L'alfabeto delle note appiccicose.

(Alien Buddha Press)

"Le poesie dell'eccellente raccolta di J. T. Knoll Counterpart riescono nel piccolo miracolo di essere allo stesso tempo istantanee di memoria sature di Kodachrome e senza tempo. Passando da un Kansas di operai che potrebbe non esistere più al presente, Knolls crea una mitologia personale dell'esperienza. Questa è poesia a un livello molto umano, che arriva in un momento in cui potremmo averne disperatamente bisogno".

-Troy Schoultz, autore di No Quiet Entrances e di.

Coautore di Remnants.

"Le poesie di J. T. Knoll trovano costantemente il notevole all'interno del mondano; lo spirituale, se non il religioso, all'interno del secolare. Alcune poesie sono liriche, sia umoristiche che ironiche, canzoni per i vivi; altre sono dure, provenienti dalle miniere di carbone, dalla ferrovia, dal chiosco di fuochi d'artificio all'angolo del mercato nero, vive di persone, quelle che abbiamo conosciuto e forse dimenticato. Counterpart collega l'ordinario allo straordinario. Ogni poesia è un omaggio alla nostra comunione quotidiana con il trascendentale. È un libro per il comodino e per il domani".

- Al Ortolani, Rifugio balneare

"Con un linguaggio preciso ed evocativo J. T. Knoll cattura l'essenza della vita nel Kansas rurale. Che i suoi soggetti siano minatori, agricoltori, casalinghe vicine o la sua stessa infanzia, la poesia di Knoll ci ricorda che osservando il mondo quotidiano che ci circonda, ascoltando le storie umane e connettendoci alla natura, possiamo trovare lo spirituale nel quotidiano. Knoll rende l'ordinario straordinario".

- Elizabeth Winthrop Alsop, Figlia di spie:

Segreti di guerra, bugie di famiglia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781952411731
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Controparte - Counterpart
"Il libro di J. T. Knoll Counterpart è un soffio di erba fresca tagliata e tranquillo come una notte d'estate. Ci lascia con la voglia di saperne di più sul...
Controparte - Counterpart

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)