Controllo incrociato!

Punteggio:   (4,5 su 5)

Controllo incrociato! (T. Holden Daniel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo coinvolgente sugli albori dell'hockey professionistico, rivolgendosi in particolare ai tifosi e a chi è interessato alla storia dell'hockey.

Vantaggi:

Ricco di dettagli storici, narrazione divertente, prezioso per gli appassionati di hockey, adatto per essere regalato.

Svantaggi:

La prospettiva nostalgica può essere in contrasto con i giocatori moderni, cosa che alcuni potrebbero considerare un aspetto negativo.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Cross Check!

Contenuto del libro:

Barney Holden era un personaggio duro, come la maggior parte dei giocatori di hockey del 1900. Giocava ogni partita come se fosse l'ultima.

Motivato dalla possibilità di fuggire dalle segherie di Manitoba per tre mesi all'anno, giocò negli Stati Uniti per divertimento e per denaro. Giocava in un'epoca in cui le protezioni erano scarse, i “fendenti” sotto le ginocchia erano ancora accettabili e le scazzottate in campo erano previste e incoraggiate.

Quando la prima lega professionistica di hockey si sciolse nel 1907, Holden e altri pionieri dell'hockey tornarono in Canada chiedendo ingenti stipendi. L'hockey non fu più lo stesso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781593302115
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Controllo incrociato! - Cross Check!
Barney Holden era un personaggio duro, come la maggior parte dei giocatori di hockey del 1900. Giocava ogni partita come se fosse l'ultima...
Controllo incrociato! - Cross Check!

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)