Controllo di qualità e garanzia del metodo della miscelazione profonda

Controllo di qualità e garanzia del metodo della miscelazione profonda (Masaki Kitazume)

Titolo originale:

Quality Control and Assurance of the Deep Mixing Method

Contenuto del libro:

Il metodo della miscelazione profonda (DM), sviluppato in Giappone e Svezia negli anni '70, ha guadagnato popolarità in tutto il mondo.

Il terreno migliorato con il metodo DM è un sistema composito che comprende un terreno stabilizzato rigido e un terreno soffice non stabilizzato, il che richiede agli ingegneri geotecnici di comprendere appieno l'interazione tra terreni stabilizzati e non stabilizzati e le caratteristiche ingegneristiche del terreno stabilizzato in situ. Il successo del progetto DM non può essere raggiunto solo con una progettazione geotecnica ben determinata, ma è garantito solo quando la qualità e il layout geometrico previsti nella progettazione sono realizzati sul campo con un livello di accuratezza accettabile.

La progettazione del processo, la produzione con un attento controllo di qualità e l'assicurazione della qualità sono i punti chiave del progetto DM. Questo libro intende fornire lo stato dell'arte e la pratica del controllo e della garanzia della qualità nella miscelazione profonda, basandosi sull'esperienza e sugli sforzi di ricerca accumulati negli ultimi 50 anni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781032121048
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:126

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Controllo di qualità e garanzia del metodo della miscelazione profonda - Quality Control and...
Il metodo della miscelazione profonda (DM),...
Controllo di qualità e garanzia del metodo della miscelazione profonda - Quality Control and Assurance of the Deep Mixing Method

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)