Controllo delle armi: Cosa ha fatto l'Australia, come lo fanno gli altri Paesi e se è sensato?

Punteggio:   (5,0 su 5)

Controllo delle armi: Cosa ha fatto l'Australia, come lo fanno gli altri Paesi e se è sensato? (David Leyonhjelm)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'analisi dettagliata delle leggi australiane sulle armi, sfidando i miti comuni ed esaminando l'efficacia delle politiche di controllo delle armi. È ben strutturato e coinvolgente, anche se sono stati notati alcuni piccoli problemi di stampa.

Vantaggi:

Altamente raccomandato per la sua comprensione sfumata delle leggi sulle armi, per l'efficace dissipazione dei miti, per il buon ritmo, per la robusta copertina rigida e per il contenuto interessante.

Svantaggi:

Presenta lievi errori di stampa, come piccole macchie gialle, manca la copertina antipolvere e presenta una rilegatura rigida dovuta all'incollaggio.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Gun Control: What Australia did, how other countries do it & is any of it sensible?

Contenuto del libro:

Agli australiani è stato ripetutamente detto che le loro leggi sulle armi li hanno resi più sicuri. Ma i dati non lo confermano e non c'è motivo di farlo: la disponibilità di armi e i crimini violenti sono variabili indipendenti.

Un alto livello di controllo delle armi non riduce la violenza, e un basso livello di controllo delle armi non la aumenta. I Paesi con un controllo rigoroso delle armi non diventerebbero violenti se le loro leggi sulle armi venissero allentate, e i Paesi con leggi rilassate sulle armi non diventerebbero meno violenti se adottassero leggi rigorose sulle armi.

Questo libro analizza nel dettaglio le leggi australiane sulle armi e il loro impatto sulla violenza da arma da fuoco, compresi gli omicidi di massa. Prende inoltre in considerazione le leggi sulle armi di Regno Unito, Nuova Zelanda, India, Repubblica Ceca, Irlanda e Stati Uniti, in capitoli scritti da persone che vivono in quei Paesi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781925826968
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Controllo delle armi: Cosa ha fatto l'Australia, come lo fanno gli altri Paesi e se è sensato? - Gun...
Agli australiani è stato ripetutamente detto che...
Controllo delle armi: Cosa ha fatto l'Australia, come lo fanno gli altri Paesi e se è sensato? - Gun Control: What Australia did, how other countries do it & is any of it sensible?

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)