Controllo del volo dei veicoli di lancio sacrificabili

Controllo del volo dei veicoli di lancio sacrificabili (Aliyu Bhar Kisabo)

Titolo originale:

Expendable Launch Vehicle Flight Control

Contenuto del libro:

L'obiettivo finale dell'ingegnere di controllo è quello di progettare sistemi di retroazione (chiamati anche controllori) che costringano l'impianto a conformarsi al comportamento desiderato. Inoltre, la retroazione può raggiungere le specifiche anche in presenza di disturbi e di una conoscenza imprecisa dell'impianto.

Una classe di modelli per i quali sia l'analisi che la progettazione sono ben comprese dagli ingegneri del controllo e della stabilità è la classe degli impianti lineari tempo-invarianti. Un obiettivo centrale di questo libro è l'applicazione di successo dell'approccio di controllo Linear Quadratic Gaussian (LQG) a un Expendable Launch Vehicle (ELV) altamente instabile dal punto di vista aerodinamico, nonché la dimostrazione di un progetto alternativo che utilizza il controllo Fuzzy Logic, con il classico controllore Proporzionale Integrale e Derivativo (PID) come benchmark. Fino al momento della stesura di questo libro, i controllori progettati con qualsiasi mezzo consolidato non offrono alcuna garanzia di stabilità nominale, di robustezza della stabilità o di rispetto dei comandi.

Piuttosto, tali proprietà sono dedotte da ampie simulazioni al computer. In altre parole, deve ancora emergere una metodologia di progettazione completa e sistematica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783844327298
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Controllo del volo dei veicoli di lancio sacrificabili - Expendable Launch Vehicle Flight...
L'obiettivo finale dell'ingegnere di controllo è...
Controllo del volo dei veicoli di lancio sacrificabili - Expendable Launch Vehicle Flight Control

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)