Controllo del destino

Punteggio:   (4,0 su 5)

Controllo del destino (David Garrahan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di David Garrahan racconta la storia ispiratrice della sua vita, descrivendo la sua ascesa dalla povertà estrema e dalle circostanze di abuso fino a raggiungere risultati significativi. Il tema centrale ruota attorno al concetto di “controllo del destino” e suscita empatia e forza in chi si trova ad affrontare sfide simili.

Vantaggi:

Il libro fornisce un resoconto autentico e avvincente del superamento delle avversità, offrendo ispirazione e speranza ai lettori. Le esperienze di vita dell'autrice sono ritratte con particolare attenzione alla resilienza e alla crescita personale.

Svantaggi:

Il memoir manca di un editing professionale, con il risultato di una narrazione che a volte è più narrativa che espositiva, il che sminuisce la presentazione complessiva. Secondo alcuni lettori, la scrittura avrebbe potuto beneficiare di un approccio più curato.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Destiny Control

Contenuto del libro:

Destiny Control è un libro di memorie. Racconta la storia della sua vita dai 2 agli 82 anni.

Nato in una famiglia disfunzionale con una madre mentalmente instabile e un padre alcolizzato e assente. All'età di sei anni l'autore era un senzatetto di Brooklyn, che dormiva nelle chiese e rubava cibo per sopravvivere. Dal 1944 al 1952 vende giornali e lucida scarpe a Brooklyn per provvedere al cibo e pagare l'affitto mensile di 17 dollari.

Nel 1952, la madre fa sedere l'autore e sua sorella al tavolo della cucina e con calma dice loro: “Vi voglio bene, ma ora vi ucciderò...

non preoccupatevi, siete bravi bambini e andrete dritti in Paradiso”. Con un coltello da macellaio in mano, insegue l'autore e sua sorella per 11 lunghi isolati attraverso Brooklyn fino al 94° distretto di polizia dove aggredisce l'agente alla scrivania.

La signora Garrahan viene portata al Bellevue Hospital. Viene confinata per 9 anni al Brooklyn State Hospital for the Criminally Insane. L'autore si diploma al liceo e studia in sette università, ottenendo un master alla Lehigh University e un dottorato alla Columbia University.

Conduce ricerche sulle dipendenze e pubblica numerosi articoli su riviste specializzate, oltre a quattro libri. Il dottor Garrahan è stato premiato due volte nel Rose Garden della Casa Bianca. Ha ricevuto numerosi premi e onorificenze.

Il suo libro di memorie è la storia di una vita dagli “stracci alla ricchezza”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781648953026
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il controllo del destino - Destiny Control
Destiny Control è un libro di memorie. Racconta la storia della sua vita dai 2 agli 82 anni. Nato in una famiglia...
Il controllo del destino - Destiny Control
Il controllo del destino - Destiny Control
Destiny Control è un libro di memorie. Racconta la storia della sua vita dai 2 agli 82 anni. Nato in una famiglia...
Il controllo del destino - Destiny Control
Controllo del destino - Destiny Control
Destiny Control è un libro di memorie. Racconta la storia della sua vita dai 2 agli 82 anni. Nato in una famiglia disfunzionale con una...
Controllo del destino - Destiny Control
Allevato a Brooklyn - Brooklyn Bred
Brooklyn Bred è l'autobiografia della vita dell'autore, il dottor David Garrahan, dai due ai ventuno anni. Nato in una famiglia disfunzionale...
Allevato a Brooklyn - Brooklyn Bred
Viaggio da Brooklyn - Journey From Brooklyn
Viaggio da Brooklyn è un libro di memorie. Racconta la storia della sua vita dai 2 agli 82 anni. Nato in una famiglia...
Viaggio da Brooklyn - Journey From Brooklyn
Da Brooklyn a Kingsport - From Brooklyn to Kingsport
Da Brooklyn a Kingsport è un libro di memorie autobiografiche. È la storia oggettiva delle mie esperienze di vita...
Da Brooklyn a Kingsport - From Brooklyn to Kingsport

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)