Controllo del ciclo cellulare delle cellule staminali neurali di mammifero

Controllo del ciclo cellulare delle cellule staminali neurali di mammifero (Federico Calegari)

Titolo originale:

Cell Cycle Control of Mammalian Neural Stem Cells

Contenuto del libro:

Il potenziale di espansione illimitata e di generazione di tipi cellulari differenziati è una caratteristica fondamentale delle cellule staminali somatiche. Nel sistema nervoso, determinanti cellulari e ambientali controllano strettamente l'espansione e la differenziazione delle cellule staminali neurali.

Diversi studi indicano che i cambiamenti nella lunghezza del ciclo cellulare possono influenzare lo sviluppo e la fisiopatologia del sistema nervoso e possono aver avuto un ruolo nell'evoluzione del cervello dei mammiferi. In particolare, è stato suggerito che la lunghezza di G1 può influenzare direttamente la differenziazione dei precursori neurali.

Ciò ha spinto a proporre un modello per spiegare come la manipolazione della lunghezza di G1 possa essere utilizzata per espandere le cellule staminali neurali. Se convalidato in sistemi non neurali, questo modello potrebbe fornire i mezzi per controllare la proliferazione e il differenziamento delle cellule staminali somatiche, il che rappresenterebbe un significativo progresso nel campo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783838381695
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Controllo del ciclo cellulare delle cellule staminali neurali di mammifero - Cell Cycle Control of...
Il potenziale di espansione illimitata e di...
Controllo del ciclo cellulare delle cellule staminali neurali di mammifero - Cell Cycle Control of Mammalian Neural Stem Cells

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)