Controllo autonomo di sicurezza dei veicoli di volo

Controllo autonomo di sicurezza dei veicoli di volo (Xiang Yu)

Titolo originale:

Autonomous Safety Control of Flight Vehicles

Contenuto del libro:

I veicoli aerospaziali sono per loro natura un ambiente cruciale per i sistemi critici per la sicurezza. Grazie a un efficace sistema di controllo di sicurezza, il veicolo aerospaziale può mantenere prestazioni elevate nonostante il rischio di malfunzionamento dei componenti e di disturbi multipli, aumentando così la sicurezza del velivolo e la probabilità di successo di una missione.

Autonomous Safety Control of Flight Vehicles presenta una metodologia sistematica per migliorare la sicurezza dei veicoli aerospaziali di fronte ai seguenti eventi: perdita di efficacia del controllo degli attuatori e compromissione della superficie di controllo; disturbo del controllo basato sull'osservatore a fronte di disturbi multipli; guasti degli attuatori e incertezze del modello nei veicoli ipersonici a vela; guasti derivanti da guasti degli attuatori e guasti dei sensori. Diverse questioni fondamentali relative alla sicurezza sono analizzate esplicitamente in base alle caratteristiche del sistema di ingegneria aerospaziale; mentre ci si concentra su queste questioni di sicurezza, i problemi di progettazione del controllo di sicurezza degli aeromobili sono studiati ed elaborati in dettaglio utilizzando metodi di progettazione sistematici. I risultati della ricerca illustrano la superiorità degli approcci al controllo di sicurezza proposti.

Il gruppo di lettori previsto per questo libro comprende studenti universitari e laureati, ma anche professionisti del settore e ricercatori.

Informazioni sugli autori:

Xiang Yu è professore presso la Scuola di Scienze dell'Automazione e Ingegneria Elettrica della Beihang University, Pechino, Cina. I suoi interessi di ricerca includono il controllo di sicurezza dei sistemi di ingegneria aerospaziale, la guida, la navigazione e il controllo di veicoli aerei senza equipaggio.

Lei Guo, nominato Chang Jiang Scholar Chair Professor, è professore presso la School of Automation Science and Electrical Engineering della Beihang University di Pechino, Cina. I suoi interessi di ricerca comprendono il controllo e il filtraggio antidisturbo, il controllo stocastico e il rilevamento dei guasti con le relative applicazioni ai sistemi aerospaziali.

Youmin Zhang è professore presso il Dipartimento di Ingegneria meccanica, industriale e aerospaziale della Concordia University, Montreal, Qubec, Canada. I suoi interessi di ricerca comprendono la diagnosi dei guasti e il controllo con tolleranza ai guasti, nonché la guida, la navigazione e il controllo cooperativi (GNC) di veicoli aerei/spaziali/di terra/di superficie senza equipaggio.

Jin Jiang è professore presso il Dipartimento di Ingegneria elettrica e informatica della Western University di London, Ontario, Canada. I suoi interessi di ricerca comprendono il controllo a tolleranza di errore dei sistemi critici per la sicurezza, il controllo avanzato delle centrali elettriche contenenti risorse energetiche non tradizionali e la strumentazione e il controllo delle centrali nucleari.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780367701796
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:200

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Controllo autonomo di sicurezza dei veicoli di volo - Autonomous Safety Control of Flight...
I veicoli aerospaziali sono per loro natura un ambiente cruciale...
Controllo autonomo di sicurezza dei veicoli di volo - Autonomous Safety Control of Flight Vehicles

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)