Controllare le donne: Cosa dobbiamo fare ora per salvare la libertà riproduttiva

Punteggio:   (4,9 su 5)

Controllare le donne: Cosa dobbiamo fare ora per salvare la libertà riproduttiva (Kathryn Kolbert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano un libro che rappresenta una risorsa fondamentale per comprendere e affrontare le sfide legate ai diritti riproduttivi in America. Fornisce il contesto storico, le questioni attuali e le strategie di advocacy. Sebbene la maggior parte dei lettori lo abbia trovato informativo e utile, sono state espresse critiche riguardo a un capitolo sulle leggi internazionali in materia di riproduzione.

Vantaggi:

Informativo e fornisce il contesto storico dei diritti riproduttivi
offre strategie e soluzioni attuabili
accessibile per un pubblico generale
scritto da autori qualificati
altamente raccomandato per chi è interessato alla salute e ai diritti riproduttivi.

Svantaggi:

Un capitolo sull'Irlanda e sulle leggi internazionali in materia di riproduzione è risultato confuso o meno rilevante per alcuni lettori.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Controlling Women: What We Must Do Now to Save Reproductive Freedom

Contenuto del libro:

Da due avvocati all'avanguardia del movimento per i diritti riproduttivi, questo libro completamente aggiornato condivide strategie coraggiose per aiutare a ripristinare ed espandere i diritti riproduttivi e sessuali.

La libertà riproduttiva non è mai stata così in difficoltà. Roe v. Wade ha protetto i diritti all'aborto e Planned Parenthood v. Casey li ha inaspettatamente preservati. Tuttavia, nei decenni successivi questi diritti sono stati sminuiti da leggi statali restrittive, dalla nomina di centinaia di giudici anti-aborto e dalla violenza contro chi pratica l'aborto. Oggi, la maggioranza ultraconservatrice della Corte Suprema ha annullato le nostre più fondamentali protezioni riproduttive.

Con la Roe rovesciata, l'aborto è ora un reato penale in quasi un terzo degli Stati Uniti. Almeno sei Stati hanno emanato divieti sull'aborto già a sei settimane di gravidanza, prima ancora che molte donne sappiano di essere incinte. Oggi, l'89% delle contee statunitensi non ha un solo fornitore di aborti, in parte a causa dell'escalation di violenza e intimidazioni che mirano a interrompere i servizi. Dovremmo essere tutti liberi di prendere queste decisioni personali e private che riguardano la nostra vita e il nostro benessere senza interferenze o pregiudizi da parte del governo, ma non possiamo più dipendere da Roe v. Wade e dai tribunali federali per preservare le nostre libertà.

Kathryn Kolbert e Julie F. Kay, titani del diritto, condividono la storia di una delle questioni più divisive della politica americana attraverso racconti personali dietro le quinte di sconfitte sbalorditive, vittorie conquistate con fatica e testimonianze commoventi di donne e operatori sanitari al centro di quasi cinque decenni di battaglie legali. Kolbert e Kay propongono nuove audaci strategie ispirate ai progressi della medicina, alle protezioni statali, ai modelli dei diritti umani e agli attivisti di tutto il mondo il cui coraggio e la cui determinazione stanno facendo la differenza.

Basta sbattere la testa contro le pareti di marmo della Corte. È tempo di una nuova direzione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780306925641
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Controllare le donne: Cosa dobbiamo fare ora per salvare la libertà riproduttiva - Controlling...
Il resoconto definitivo della battaglia per la...
Controllare le donne: Cosa dobbiamo fare ora per salvare la libertà riproduttiva - Controlling Women: What We Must Do Now to Save Reproductive Freedom
Controllare le donne: Cosa dobbiamo fare ora per salvare la libertà riproduttiva - Controlling...
Da due avvocati all'avanguardia del movimento per...
Controllare le donne: Cosa dobbiamo fare ora per salvare la libertà riproduttiva - Controlling Women: What We Must Do Now to Save Reproductive Freedom

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)