Controllare le banche

Punteggio:   (5,0 su 5)

Controllare le banche (Tom Sgouros)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un esame approfondito e al tempo stesso comprensibile del funzionamento delle banche, rendendo gli argomenti complessi accessibili a un vasto pubblico. È altamente raccomandato sia per gli adulti che per gli adolescenti, soprattutto per coloro che cercano di capire l'impatto delle banche sulle loro finanze e sulle loro comunità.

Vantaggi:

Il libro è chiaro, ben organizzato e scritto in modo elegante, rendendo comprensibili le complesse pratiche bancarie anche ai lettori che non hanno una precedente esperienza. Il libro fornisce ai cittadini le conoscenze necessarie per prendere decisioni informate ed è adatto a un pubblico ampio. L'autore non è accondiscendente nei confronti dei lettori, garantendo un'esperienza di lettura coinvolgente.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati evidenziati svantaggi significativi, anche se alcuni lettori potrebbero aspettarsi una trattazione più estesa delle rivendicazioni politiche legate al settore bancario.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Checking the Banks

Contenuto del libro:

“Questo è un libro meraviglioso! Ben scritto, persino piacevole da leggere, sulle banche locali! Ricco di informazioni importanti, non solo per gli esperti, ma per chiunque, attivista o funzionario pubblico, lo metta in cima alla sua lista di lettura! “.

- Gar Alperovitz, autore di “What Then Must We Do?”.

“Un'introduzione chiara, accessibile, pratica, fondata e autorevole su come le banche rendono conto dell'uso che fanno del vostro denaro”.

-David Korten, autore di Agenda per una nuova economia: From Phantom Wealth to Real Wealth.

Cosa pensano di fare?

La rete globale di banche, broker, fondi, dealer, servicer e tutto il resto è una meraviglia del XXI secolo, nel bene e spesso nel male. All'indomani della peggiore crisi finanziaria dell'ultima generazione, non c'è mai stato un momento più importante per capire come funziona il sistema... e perché non funziona.

Checking the Banks è un manuale di facile lettura su come funziona una banca e il sistema bancario. Idee complesse come il capitale bancario, la leva finanziaria, la ponderazione del rischio e le operazioni di pronti contro termine sono spiegate in un linguaggio chiaro e comprensibile.

Questo è un libro per.

⬤ Chi vuole capire le banche.

⬤ Attivisti decisi a cambiarle,.

⬤ Chi cerca di costruire delle alternative.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780982470725
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Controllare le banche - Checking the Banks
“Questo è un libro meraviglioso! Ben scritto, persino piacevole da leggere, sulle banche locali! Ricco di informazioni importanti, non...
Controllare le banche - Checking the Banks

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)