Contro natura: I Quaderni

Punteggio:   (5,0 su 5)

Contro natura: I Quaderni (Tomas Espedal)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Contro natura” è descritto come un'esplorazione dei temi complessi dell'amore, dell'età e della bellezza attraverso una narrazione che si sposta nel tempo, nello spazio e nello stile. La storia inizia con un'interazione tra un uomo più anziano e una ragazza più giovane, che crea un tono di paura e desiderio, prima di addentrarsi nelle esperienze passate del protagonista che danno forma al suo presente.

Vantaggi:

La prosa è coinvolgente e stimolante, con immagini ricche e una profonda esplorazione dei personaggi. Gli spostamenti temporali e lo stile narrativo aggiungono raffinatezza alla narrazione, invitando i lettori a riflettere sui temi dell'amore e dello scorrere del tempo.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare lo stile narrativo disarticolato a causa dei suoi frequenti spostamenti, che potrebbero confondere e togliere coerenza alla storia nel suo complesso. Inoltre, i temi della solitudine e della bellezza nella distruzione potrebbero non risuonare con tutti.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Against Nature: The Notebooks

Contenuto del libro:

Il volume che accompagna Contro l'arte di Espedal, scritto nella sua caratteristica prosa poetica.

Nella narrativa norvegese contemporanea, l'opera di Tomas Espedal si distingue per la sua unicità personale; può essere difficile separare la narrativa dalle esperienze di Espedal stesso. Contro la natura, un volume che accompagna il precedente Contro l'arte di Espedal, è un esame del lavoro in fabbrica, del lavoro amoroso e del lavoro di scrittura. Espedal si sofferma sul concetto che il lavoro è necessario per vivere in conformità con la società, ma è naturale? E come può essere naturale quando è attratto da cose impossibili: amori impossibili, libri, miti e tabù? Viene coinvolto nelle storie di Ablard e Hlose, della giovane Marguerite Duras e del suo amante cinese, e presto si rende conto che anche lui si sta trasformando in una persona che deve scegliere di vivere contro natura.

“Un capolavoro di understatement letterario. Tutti coloro che negli ultimi tempi hanno avuto sete di un nuovo realismo inesausto, come l'acqua nel deserto, ameranno questo libro” -- Die Zeit, sull'edizione norvegese.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781803090535
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'anno - The Year
Nella narrativa norvegese contemporanea, l'opera di Tomas Espedal si distingue per il suo legame unico con le esperienze personali dell'autore. Il suo primo libro, Tramp,...
L'anno - The Year
Il vagabondo: O l'arte di vivere una vita selvaggia e poetica - Tramp: Or the Art of Living a Wild...
Un lirico diario di viaggio che ripercorre i...
Il vagabondo: O l'arte di vivere una vita selvaggia e poetica - Tramp: Or the Art of Living a Wild and Poetic Life
Contro natura: I Quaderni - Against Nature: The Notebooks
Il volume che accompagna Contro l'arte di Espedal, scritto nella sua caratteristica prosa poetica .Nella...
Contro natura: I Quaderni - Against Nature: The Notebooks
L'amore - Love
Un romanzo di intersezione di fili storici .L'amore racconta la ricerca della morte da parte del celebre scrittore norvegese Tomas Espedal. La decisione sboccia all'interno...
L'amore - Love

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)