Contro-narrazioni di Teach For America; gli ex allievi parlano e si fanno sentire

Punteggio:   (4,4 su 5)

Contro-narrazioni di Teach For America; gli ex allievi parlano e si fanno sentire (T. Brewer Jameson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una raccolta di racconti personali di ex allievi di Teach For America (TFA) che evidenziano sia le critiche che le lodi dell'organizzazione. I lettori trovano piacevole avere una critica completa che affronta vari aspetti dell'impatto del TFA sull'istruzione e dei suoi metodi pedagogici. Tuttavia, alcuni considerano la raccolta come testimonianze di culto di individui che sono stati ingannati sulla vera natura del TFA.

Vantaggi:

Il libro fornisce una serie unica e completa di contro-narrazioni di diversi ex allievi del TFA, che affrontano sia gli aspetti positivi che quelli negativi del programma. Offre importanti spunti di riflessione sulle pratiche pedagogiche del TFA e sulla sua rappresentazione mediatica. I lettori hanno apprezzato i momenti “AHA” e lo spacchettamento di temi legati all'impatto del TFA sull'istruzione, sulla diversità e sulle esperienze degli ex allievi.

Svantaggi:

I critici sostengono che il libro si legge come una testimonianza di culto, sottolineando l'ingenuità percepita e la fiducia mal riposta dei membri del corpo TFA. Alcuni lettori lo ritengono uno spreco di denaro, suggerendo una mancanza di profondità nel discutere l'impatto sistemico del TFA sui distretti scolastici. C'è frustrazione per l'attenzione alle narrazioni personali piuttosto che a un'analisi più ampia del ruolo del TFA nel sistema educativo.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Teach For America Counter-Narratives; Alumni Speak Up and Speak Out

Contenuto del libro:

Nei suoi venticinque anni di esistenza, Teach For America (TFA) si è trasformato da un'organizzazione basata sulla percezione della necessità di migliorare la carenza di insegnanti a livello nazionale a un'organizzazione che cerca di sostituire sistematicamente gli insegnanti tradizionali con una certificazione completa, producendo al contempo ex allievi interessati a facilitare la riforma neoliberale dell'istruzione attraverso posizioni politiche elettive. Fin dalla sua nascita, il TFA ha avuto la sua parte di critiche.

Tuttavia, le critiche all'organizzazione da parte dei suoi stessi membri ed ex allievi sono state in gran parte taciute e relegate ai margini.

Questo libro - il primo del suo genere - offre agli ex allievi del TFA l'opportunità di condividere la loro visione dell'organizzazione. E, cosa forse più importante, questa raccolta di contro-narrazioni serve a dimostrare che molte delle affermazioni fatte dal TFA sono, in realtà, miti che alla fine danneggiano insegnanti e studenti. Le voci degli ex alunni non saranno più messe a tacere in nome di una riforma scolastica aziendale e neoliberale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781433128769
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:216

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Contro-narrazioni di Teach For America; gli ex allievi parlano e si fanno sentire - Teach For...
Nei suoi venticinque anni di esistenza, Teach For...
Contro-narrazioni di Teach For America; gli ex allievi parlano e si fanno sentire - Teach For America Counter-Narratives; Alumni Speak Up and Speak Out

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)