Contro le probabilità: La vita con l'autismo e come uno sport unico mi ha cambiato la vita

Punteggio:   (4,7 su 5)

Contro le probabilità: La vita con l'autismo e come uno sport unico mi ha cambiato la vita (L. Horn Jesse)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Jesse offre un resoconto stimolante e sentito delle sue esperienze di convivenza con l'autismo, sottolineando il sostegno della famiglia e della comunità. È una fonte di speranza e di incoraggiamento sia per le persone affette da autismo che per le loro famiglie, fornendo al contempo spunti pratici e profondità emotiva. La narrazione sottolinea l'importanza dell'accettazione e del potenziale degli individui nello spettro.

Vantaggi:

La narrazione ispirata e piena di speranza
fornisce approfondimenti personali sulla convivenza con l'autismo
sottolinea l'importanza della comunità e del sostegno
è ben scritta e coinvolgente
è una risorsa preziosa per insegnanti e famiglie
risuona emotivamente con i lettori
incoraggia l'accettazione e il riconoscimento del potenziale.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il contenuto emotivo opprimente
specifico dell'esperienza di Jesse, che potrebbe non essere generalizzabile a tutti gli individui con autismo
potenzialmente manca una gamma più diversificata di prospettive sull'autismo.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Stacked Against the Odds: Life with Autism and How a Unique Sport Changed My Life

Contenuto del libro:

"La storia del trionfo e della vittoria di una famiglia che si trova a navigare nelle difficili acque della crescita di un figlio autistico. Scritto con le sue stesse parole, questo racconto ispiratore di Jesse Horn è incoraggiante ed edificante, in quanto Jesse ci accompagna attraverso i suoi momenti più bui e le sue più grandi vittorie Il vero carattere di Jesse e della sua famiglia si rivela per noi mentre facciamo un giro con loro attraverso la loro storia, dando a tutti noi speranza e ispirazione".

-Don Teel

Presidente dell'Associazione Mondiale dello Sport Stacking.

"Se cercate ispirazione per superare le difficoltà, non cercate altro che il primo libro di Jesse Horn Stacked Against the Odds. La storia di Jesse è un resoconto onesto e commovente della crescita con l'autismo e delle sfide che questo comporta per una famiglia. I suoi successi come impilatore sono messi in ombra solo dalla grinta e dalla determinazione che dimostra nel superare circostanze che sarebbero schiaccianti per la maggior parte di noi. Se avete bisogno di un punto luminoso verso cui camminare, leggete questo libro".

-Larry Goers

CEO, Associazione mondiale di impilamento sportivo.

JESSE HORN è venuto al mondo come un bambino perfettamente dolce, ma all'età di due anni le cose hanno iniziato a cambiare. Non guardava negli occhi, non parlava e il suo temperamento era diventato imprevedibile. Dopo aver chiesto una diagnosi, i timori della famiglia furono confermati: Jesse era affetto da autismo. Dopo due anni di terapia di analisi comportamentale applicata, la vita iniziò a cambiare ancora una volta. All'età di nove anni, un incontro casuale con uno sport unico nel suo genere aiutò Jesse a scoprire una passione che avrebbe fatto schizzare alle stelle la sua crescita personale e gli avrebbe permesso di abbracciare un ritrovato senso di fiducia in se stesso.

La sua storia porterà le famiglie che affrontano l'autismo alla speranza: la speranza che le persone con autismo sono molto più di una diagnosi. Sono in grado di scoprire passioni piene di vita e di definire da soli cosa significa vivere con l'autismo. Jesse ha conquistato titoli internazionali nello Sport Stacking con il Team USA, è un oratore e ambasciatore motivazionale e ha partecipato come guest-star a The Doctors della CBS.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781645381143
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Contro le probabilità: La vita con l'autismo e come uno sport unico mi ha cambiato la vita - Stacked...
"La storia del trionfo e della vittoria di una...
Contro le probabilità: La vita con l'autismo e come uno sport unico mi ha cambiato la vita - Stacked Against the Odds: Life with Autism and How a Unique Sport Changed My Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)