Contro la macchina: L'evoluzione

Punteggio:   (4,3 su 5)

Contro la macchina: L'evoluzione (Brian Van Norman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Against the Machine: Evolution è un romanzo distopico autonomo ambientato in un futuro tormentato dai cambiamenti climatici e dalle divisioni sociali tra i potenti e le masse. La storia segue quattro protagonisti che navigano in un mondo fratturato e nelle sfide poste dalla tecnologia e dall'intelligenza artificiale. La scrittura è coinvolgente e fa riflettere, esplorando i temi del rapporto dell'umanità con le macchine e le conseguenze delle attuali tendenze ambientali.

Vantaggi:

Il romanzo è caratterizzato da un'avvincente costruzione del mondo, da personaggi coinvolgenti e da una narrazione stimolante che riflette le problematiche contemporanee. I lettori hanno apprezzato la perfetta integrazione di azione e suspense e la capacità del libro di essere autonomo nonostante faccia parte di una trilogia. La narrazione è coinvolgente e molti l'hanno trovata veloce e avvincente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il gergo e le terminologie difficili da seguire e alcuni hanno ritenuto che la narrazione ricordasse altre storie distopiche, mancando di originalità. Il design della copertina ha ricevuto commenti contrastanti, con alcuni critici che hanno ritenuto che fosse fuori luogo. Inoltre, sebbene il libro possa essere letto in modo indipendente, alcuni recensori hanno suggerito che la familiarità con la serie potrebbe migliorare la comprensione.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Against the Machine: Evolution

Contenuto del libro:

Terra, 2212: il romanzo, terzo della trilogia Against The Machine ma indipendente, racconta di una società distopica nel bel mezzo di un cambiamento climatico catastrofico.

Miliardi di persone sono morte. La minoranza di persone rimaste abita nelle MEG, ex città trasformate dalla tecnologia in enormi cupole protettive; fuori c'è la MASSA che vive di sussistenza.

Tutto sembra andare bene per i membri della CORPORATE. Ma non è così. Con il peggioramento del clima, la MASSA sempre più ribelle e i loro Silicon AI che diventano senzienti, i vertici hanno escogitato una soluzione finale: lasciare la Terra per Alpha Centauri, distruggendo il pianeta sulla loro scia.

Quattro protagonisti, ognuno proveniente da segmenti separati di questo mondo, si uniscono per cercare di impedire il piano. Alla fine sono riusciti ad alterare l'interfaccia uomo/macchina, cambiando così l'evoluzione umana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781771838443
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:250

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Contro la macchina: Luddisti - Against the Machine: Luddites
In guerra contro Napoleone, i mugnai inglesi quasi in bancarotta sperimentano un nuovo sistema di...
Contro la macchina: Luddisti - Against the Machine: Luddites
Contro la macchina: L'evoluzione - Against the Machine: Evolution
Terra, 2212: il romanzo, terzo della trilogia Against The Machine ma indipendente,...
Contro la macchina: L'evoluzione - Against the Machine: Evolution

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)