Contro la macchina, 194: Manifesto

Punteggio:   (4,6 su 5)

Contro la macchina, 194: Manifesto (Van Norman Brian)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Contro la macchina: Manifesto” di Brian Van Norman esplora la tensione tra il lavoro fisico tradizionale e la tecnologia moderna attraverso la storia di Mel Buckworth, un uomo che sprofonda nella depressione dopo aver perso il lavoro e che alla fine abbraccia proprio la tecnologia che disprezza. La storia è stata apprezzata per la sua narrazione avvincente e la profondità emotiva, soprattutto nello sviluppo dei personaggi.

Vantaggi:

Una narrazione coinvolgente e avvincente, un forte sviluppo dei personaggi, un'esplorazione puntuale dell'interfaccia uomo/macchina, un legame emotivo con i personaggi e un commento acuto sulle questioni sociali riguardanti la tecnologia e l'occupazione.

Svantaggi:

I temi oscuri della storia potrebbero non piacere a tutti e la discesa del protagonista nella follia potrebbe risultare inquietante per alcuni lettori.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Against the Machine, 194: Manifesto

Contenuto del libro:

Mel Buckworth, affidabile padre di famiglia, perde il suo lavoro nel settore manifatturiero a causa della recessione. Avendo perso il suo senso dello scopo, il suo orgoglio lo mette in disparte mentre si rende conto della sua mancanza di competenze digitali, così evidente nella generazione dei suoi figli.

È sconcertato dal compagno di università della figlia Dani, Stanley Best, che sta per raggiungere la fama nel campo della nanotecnologia e dell'intelligenza artificiale. Nel disperato tentativo di trovare un equilibrio, Mel si allontana dalla famiglia, lascia la moglie e chiede l'aiuto di un avido dottorando. Will Baker insegna a Mel le abilità necessarie per vendicarsi di un sistema che sembra averlo scartato.

Man mano che le sue attitudini crescono, inizia a usare Internet, la stessa cosa che disprezzava, come arma per infliggere le sue rappresaglie. Lentamente si trasforma in un terrorista per trasmettere il suo messaggio: gli esseri umani soccomberanno alle macchine e al sistema sociale che li controlla.

Mentre i suoi atti diventano sempre più letali, Mel sa che deve fare una dichiarazione indelebile. Un “manifesto” da ricordare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781771836951
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Contro la macchina, 194: Manifesto - Against the Machine, 194: Manifesto
Mel Buckworth, affidabile padre di famiglia, perde il suo lavoro nel settore...
Contro la macchina, 194: Manifesto - Against the Machine, 194: Manifesto

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)