Contro la legge sul benessere

Punteggio:   (3,6 su 5)

Contro la legge sul benessere (Kurd Lasswitz)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una miscela di fantascienza e romanticismo ambientata nell'anno 3877, che offre un interessante scenario futuro. Tuttavia, sono stati riscontrati problemi con la qualità fisica del libro e una trama prevedibile che ne pregiudica il gradimento complessivo.

Vantaggi:

La letteratura è coinvolgente e fornisce una prospettiva interessante su un possibile futuro. Il contesto storico è ben intrecciato nella narrazione, ed è in gran parte facile e veloce da leggere, offrendo un cambiamento rinfrescante rispetto ai romanzi più lunghi.

Svantaggi:

Sono stati segnalati problemi di qualità fisica, come la caduta delle pagine, che indicano una rilegatura scadente. Inoltre, la trama diventa sempre più prevedibile verso la fine, diminuendo la suspense e l'eccitazione.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Gegen das Weltgesetz

Contenuto del libro:

Nell'anno 3877, un terzo dello strato corticale del cervello del bambino appartiene ai genitori, un terzo viene conservato per il bambino quando l'intelletto si è sviluppato e l'ultimo terzo viene preparato da un istituto pubblico per l'istruzione generale in conformità con la sezione 111 della legge sull'istruzione.

Anche se il Grande Fratello è ancora lontano, La witz sta provocando il sistema educativo tedesco con queste idee. Come un imbuto di N rnberg, i cervelli dei giovani vengono dotati di conoscenze di base attraverso la trasmissione di dati e l'apprendimento a distanza.

La storia è ambientata nell'anno 3877 e il titolo cita l'eroe negativo, il chimico Atom Schwingschwang, che desidera segretamente e ardentemente la lussuriosa artista Lyrika ("Ha, sono deciso ad andare fino in fondo per primo"). Nel frattempo, Lyrika è innamorata del botanico Kotyledo - e lui di lei - e fa amicizia con la sorella di Atom, Funktionata, una matematica in grado di risolvere qualsiasi sistema di equazioni differenziali grazie a una cosiddetta macchina di integrazione, con la quale predice al fratello che farà una fine terribile in 623,7 giorni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783942961318
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Geschichte Der Atomistik Von Mittelalter Bis Newton Volume 1
Questa è una riproduzione di un libro pubblicato prima del 1923. Questo libro può presentare occasionali...
Geschichte Der Atomistik Von Mittelalter Bis Newton Volume 1
Contro la legge sul benessere - Gegen das Weltgesetz
Nell'anno 3877, un terzo dello strato corticale del cervello del bambino appartiene ai genitori, un terzo viene...
Contro la legge sul benessere - Gegen das Weltgesetz
Su due pianeti - Auf zwei Planeten
Tra la Terra e Marte Durante una spedizione al Polo Nord, alcuni ricercatori tedeschi scoprono la stazione segreta di una civiltà aliena altamente...
Su due pianeti - Auf zwei Planeten

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)