Contro la guerra con l'Iraq: Un primo passo contro la guerra

Punteggio:   (3,9 su 5)

Contro la guerra con l'Iraq: Un primo passo contro la guerra (Michael Ratner)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha raccolto recensioni contrastanti: alcuni lettori lo hanno elogiato come una lettura illuminante che sfida le narrazioni tradizionali, mentre altri lo hanno criticato per la mancanza di rigore e la presentazione di argomenti di parte.

Vantaggi:

Il libro è considerato un libro che apre gli occhi ed è consigliato a chi vuole liberarsi dalle prospettive dei media tradizionali. È considerato un buon inizio per comprendere i punti di vista alternativi sulla politica e sulla guerra.

Svantaggi:

Il libro è stato criticato per la mancanza di una logica rigorosa, per la presentazione di dati incompleti e per la parzialità delle sue argomentazioni. Alcuni lettori hanno ritenuto che non fornisse una visione equilibrata dell'argomento.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Against War with Iraq: An Anti-War Primer

Contenuto del libro:

Nonostante le proteste dell'opinione pubblica in patria e l'opposizione internazionale all'estero, l'amministrazione Bush ha dispiegato truppe e investito milioni in preparazione di un massiccio attacco militare all'Iraq.

In questa edizione speciale della Open Media Series, tre studiosi di diritto del Center for Constitutional Rights sostengono in modo convincente che l'incombente guerra contro l'Iraq è sia inutile per la sicurezza nazionale, sia illegale. Against War with Iraq descrive l'alto costo della guerra degli Stati Uniti in Iraq in termini di vite umane, nonché il caos economico e politico che scatenerà.

Un'opera tempestiva e necessaria contro la guerra, Against War with Iraq contiene i fatti e le analisi fondamentali per comprendere i problemi e diventare un sostenitore efficace contro la politica estera americana dei falchi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781583225912
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2003
Numero di pagine:80

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Contro la guerra con l'Iraq: Un primo passo contro la guerra - Against War with Iraq: An Anti-War...
Nonostante le proteste dell'opinione pubblica in...
Contro la guerra con l'Iraq: Un primo passo contro la guerra - Against War with Iraq: An Anti-War Primer

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)