Contro l'uguaglianza: Rivoluzione queer, non mera inclusione

Punteggio:   (4,7 su 5)

Contro l'uguaglianza: Rivoluzione queer, non mera inclusione (Ryan Conrad)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un esame critico delle politiche LGBTQ tradizionali, in particolare in relazione all'uguaglianza matrimoniale, e sostiene un'agenda queer più ampia. Presenta una raccolta di saggi di diversi attivisti queer e critica questioni come l'assistenza sanitaria, la criminalizzazione e l'assimilazione all'interno del movimento. Sebbene molti lo trovino stimolante e ben scritto, alcuni recensori lo ritengono eccessivamente unilaterale ed estremo.

Vantaggi:

Critiche stimolanti da parte di una serie di attivisti queer.

Svantaggi:

Forte valore archivistico, raccoglie voci e idee importanti.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Against Equality: Queer Revolution, Not Mere Inclusion

Contenuto del libro:

Quando i "diritti" vanno male.

⬤ Il matrimonio gay sostiene l'obiettivo della destra di collegare l'accesso ai diritti umani fondamentali, come l'assistenza sanitaria e la sicurezza economica, a una tradizione intrinsecamente conservatrice?

⬤ La capacità dei gay di combattere nelle guerre imperiali aiuterà a liberare e dare potere alle persone LGBT in tutto il mondo?

⬤ La legislazione sui crimini d'odio afferma e rafforza istituzioni storicamente anti-queer come la polizia e le prigioni, invece di smantellarle?

Il collettivo Against Equality pone alcune domande difficili. Questi pensatori, scrittori e artisti queer si impegnano a minare una concezione stentata di "uguaglianza". In questo libro potente, sfidano le lotte tradizionali di gay e lesbiche per l'inclusione in istituzioni elitarie e disumane. Più che una critica, Against Equality cerca di rinvigorire l'immaginazione politica queer con fantastiche possibilità.

In un'epoca in cui gran parte del movimento lesbico e gay sembra riecheggiare la retorica dell'establishment mainstream, il lavoro di Against Equality è un'importante provocazione e un correttivo.... Spero che questo libro venga letto ampiamente, in particolare dalle persone che saranno più in disaccordo con esso; nella tradizione dei grandi pamphleter politici, questa raccolta dovrebbe accendere il dibattito su alcune delle questioni chiave per il nostro movimento. --Dennis Altman, autore di Homosexual: Oppressione e liberazione.

Contro l'uguaglianza lancia un appello radicale alla trasformazione sociale. Contro e oltre la santa trinità della politica gay pragmatica - matrimonio, militarismo e prigione - le voci queer e trans archiviate in questa raccolta offrono una critica di sinistra radicale del neoliberismo, del capitalismo e dell'oppressione dello Stato. In un formato accessibile e stimolante, adatto sia alla classe che alla strada, questo libro mantiene viva la nostra immaginazione politica. Preparatevi a essere sfidati, istruiti e ispirati. --Margot Weiss, autrice di Tecniche del piacere.

A Oakland, California, il 24 marzo 2015 un incendio ha distrutto il magazzino di AK Press insieme a diverse altre attività commerciali. Visitate il sito web di AK Press per saperne di più sulla raccolta fondi per aiutare loro e i loro vicini.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781849351843
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Contro l'uguaglianza: Rivoluzione queer, non mera inclusione - Against Equality: Queer Revolution,...
Quando i "diritti" vanno male .**Il matrimonio...
Contro l'uguaglianza: Rivoluzione queer, non mera inclusione - Against Equality: Queer Revolution, Not Mere Inclusion

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)