Contro l'inclusività: Come il regime della diversità sta appiattendo l'America e l'Occidente e cosa fare al riguardo

Punteggio:   (4,8 su 5)

Contro l'inclusività: Come il regime della diversità sta appiattendo l'America e l'Occidente e cosa fare al riguardo (James Kalb)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di James Kalb, “Contro l'inclusività”, critica le attuali ideologie che circondano l'inclusività e la diversità, sostenendo che esse minano le distinzioni tradizionali essenziali per la coesione sociale. Le recensioni sottolineano le argomentazioni approfondite, la scrittura chiara e l'esplorazione delle conseguenze dell'inclusione forzata sulla libertà e sulla comunità.

Vantaggi:

Il libro viene lodato per la sua scrittura lucida ed elaborata, che fornisce critiche acute alla correttezza politica e all'inclusività. I recensori lodano la capacità di Kalb di articolare prospettive di buon senso affrontando efficacemente le sfide sociali. Molti hanno trovato che si tratta di un'analisi ponderata e coraggiosa che offre suggerimenti pratici per combattere i problemi presentati.

Svantaggi:

Alcune recensioni notano che, pur fornendo spunti preziosi, il libro può risultare eccessivamente semplicistico nelle sue argomentazioni. I critici hanno anche detto che il materiale presentato non è del tutto nuovo ed è già stato discusso in altre fonti. Inoltre, si teme che la difesa di Kalb delle distinzioni tradizionali provenga da un punto di vista privilegiato, trascurando potenzialmente le sfumature dell'inclusività e l'effettiva sofferenza dei pregiudizi.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Against Inclusiveness: How the Diversity Regime Is Flattening America and the West and What to Do about It

Contenuto del libro:

Diversità. Inclusività. Uguaglianza. --Parole ormai diventate un'abitudine nella vita politica e sociale del XXI secolo. Ma in che modo coloro che sorvegliano i limiti del discorso accettabile li usano come armi verbali per intimorire i loro compagni, spesso sfortunati, e indurli ad avere una "vera conversazione"? In che modo questi termini fungono da mero doppione dell'aspettativa di una capitolazione su larga scala alle opinioni delle "persone di buon senso"? Coloro che da tempo temono di toccare le questioni legate a queste parole troveranno grande rassicurazione in un'affermazione articolata come quella presentata in Against Inclusiveness, dove l'approccio dell'autore è sobrio ed estremamente ben ragionato, nel tentativo di mettere in campo la verità e l'equità come criteri nell'esame di questioni critiche per la vita sociale moderna.

Kalb sostiene che nell'attuale ideologia dell'inclusività, "classificare le persone" diventa un esercizio di potere da parte del classificatore che nega la dignità della persona classificata. Ogni considerazione razionale della realtà umana viene così sospesa e il risultato è qualcosa di arbitrario e sempre più tirannico. Against Inclusiveness getta le basi per una conversazione onesta, schietta e reale su questi temi.

"Questa critica è semplicemente insuperabile" - Paul Gottfried, autore di After Liberalism e Multiculturalism and the Politics of Guilt.

"Jim Kalb ancora una volta scava alla base dell'ideologia liberale radicalmente centrifuga che ha devastato le istituzioni della nostra società, la sua cultura, le sue concezioni di normalità e i suoi modelli tradizionali di vita sociale" - Robert Jackall, professore di sociologia e affari pubblici, Williams College.

"Contro l'inclusività è lo sguardo di un pensatore di prim'ordine su un paradosso che è "allo stesso tempo la perfezione e la morte dell'uguaglianza"" - Christopher A. Ferrara, autore di Liberty, the God That Failed.

"L'analisi di James Kalb è allo stesso tempo profonda e di buon senso, e porta chiarezza e intuizione in un'area irta di paure e falsità" - Carol Iannone, redattore di Academic Questions e vicepresidente fondatore della National Association of Scholars.

"Un'opera tempestiva e incisiva, Against Inclusiveness si basa sui temi introdotti nel precedente lavoro di Kalb, The Tyranny of Liberalism, e presenta un esame preciso e metodico della distopia della vita reale in cui viviamo. Riesce a esplorare con attenzione e a collegare una sorprendente varietà di questioni" - The Catholic World Report.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781621380405
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La decomposizione dell'uomo: identità, tecnocrazia e Chiesa - The Decomposition of Man: Identity,...
La politica dell'identità e le nuove identità sono...
La decomposizione dell'uomo: identità, tecnocrazia e Chiesa - The Decomposition of Man: Identity, Technocracy, and the Church
La decomposizione dell'uomo: identità, tecnocrazia e Chiesa - The Decomposition of Man: Identity,...
La politica dell'identità e le nuove identità sono...
La decomposizione dell'uomo: identità, tecnocrazia e Chiesa - The Decomposition of Man: Identity, Technocracy, and the Church
Contro l'inclusività: Come il regime della diversità sta appiattendo l'America e l'Occidente e cosa...
Diversità. Inclusività. Uguaglianza. --Parole...
Contro l'inclusività: Come il regime della diversità sta appiattendo l'America e l'Occidente e cosa fare per evitarlo - Against Inclusiveness: How the Diversity Regime Is Flattening America and the West and What to Do about It
Contro l'inclusività: Come il regime della diversità sta appiattendo l'America e l'Occidente e cosa...
Diversità. Inclusività. Uguaglianza. --Parole...
Contro l'inclusività: Come il regime della diversità sta appiattendo l'America e l'Occidente e cosa fare al riguardo - Against Inclusiveness: How the Diversity Regime Is Flattening America and the West and What to Do about It

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)