Contro l'evidenza: Poesie selezionate, 1934 1994

Punteggio:   (4,5 su 5)

Contro l'evidenza: Poesie selezionate, 1934 1994 (David Ignatow)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano come David Ignatow sia un poeta importante ma spesso trascurato, la cui opera riflette le lotte del suo tempo, in particolare durante la Grande Depressione. La sua poesia è descritta come profondamente coinvolgente, in grado di bilanciare l'accessibilità con la sfida, ed è infusa di mito, realismo e tematiche urbane, che la rendono relazionabile e d'impatto.

Vantaggi:

La poesia di Ignatow è apprezzata per essere accessibile ma stimolante, divertente e saggia. Il suo stile è noto per la sua profondità e la sua capacità di fondere romanticismo e realismo. L'antologia è apprezzata perché include alcune delle sue opere più potenti e antologizzate.

Svantaggi:

Alcune recensioni indicano che il lavoro di Ignatow potrebbe essere sottovalutato o trascurato, suggerendo che è un “eroe non celebrato” della poesia moderna, il che potrebbe indicare che non ha il riconoscimento diffuso che merita.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Against the Evidence: Selected Poems, 1934 1994

Contenuto del libro:

Rara poesia sulla mortalità e l'alienazione umana.

Per oltre mezzo secolo, David Ignatow ha creato poesie semplici, sobrie e ossessionanti sulla vita lavorativa, sulle immagini urbane e sull'umorismo nero. Erede poetico di Whitman e William Carlos Williams, Ignatow si occupa in modo caratteristico della mortalità e dell'alienazione umana nel mondo: il mondo così com'è, definito dalla sofferenza e dalla disperazione, ma in momenti cruciali riscattato dalla visione cosmica e dalle vite condivise. La sua evoluzione come poeta è raccontata in Against the Evidence, titolo della poesia in parte citata sopra e intesa da Ignatow come metafora dell'intero corpo della sua opera.

Mentre le sue precedenti raccolte erano organizzate per temi, Ignatow dispone le sue poesie "in base al decennio in cui sono state scritte... riportando ciascuna al suo ordine cronologico". Against the Evidence traccia l'evoluzione dei suoi temi, dalle prime origini negli anni Trenta alla loro attuale straordinaria manifestazione in una varietà di forme e modalità poetiche.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780819512147
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1994
Numero di pagine:196

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Contro l'evidenza: Poesie selezionate, 1934 1994 - Against the Evidence: Selected Poems, 1934...
Rara poesia sulla mortalità e l'alienazione umana...
Contro l'evidenza: Poesie selezionate, 1934 1994 - Against the Evidence: Selected Poems, 1934 1994

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)